Make-up pronto in 5 minuti e con solo 4 prodotti: facile, veloce ed economico

Volete realizzare un bellissimo trucco ma non avete molto tempo? Con quattro ingredienti potete fare un make up in 5 minuti, il risultato vi lascerà a bocca aperta.

perfetto make up in 5 minuti
Donna si trucca (Download da Canva)

Chi non ama avere un aspetto più ordinato e curato, soprattutto quando si esce di casa? Non sempre però si ha molto tempo a disposizione da dedicare al make up. Eppure, anche quando si ha fretta si può ottenere un trucco perfetto, l’importante è applicare i giusti prodotti.

Quello che vi sveliamo oggi è un trucco davvero semplice da realizzare e in pochissimo tempo, saranno infatti sufficienti solo cinque minuti. Inoltre è anche economico, vi serviranno solo quattro prodotti per un risultato pazzesco che di certo vi stupirà.

Nei successivi paragrafi trovate tutto ciò che vi occorre e il semplice procedimento per realizzare un ottimo make up in 5 minuti. Con estrema semplicità e in pochissimo tempo il risultato è garantito, dopo averlo provato lo rifarete sicuramente molte altre volte, specie quando andate di fretta.

Ecco come realizzare un perfetto make up in 5 minuti e con soli 4 prodotti

trucco perfetto in 5 minuti
Donna si mette il mascara (Download da Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: È questo il make-up di novembre: caldo, delicato e con quel tocco luccicante che non guasta mai

La prima cosa che dovete fare è quella di applicare un buon fondotinta su tutto il viso, per nascondere eventuali imperfezioni e valorizzare l’incarnato. Quando lo acquistate scegliete bene quello più adatto alla vostra pelle e al vostro colorito per poter ottenere un risultato perfetto e quanto più possibile naturale. Per quanto riguarda la coprenza sceglietela ‘modulabile’, ciò dipende dal tipo di strumento che utilizzate per stendere il prodotto e dalla quantità utilizzata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Beauty trend: la moda di questo inverno ti farà brillare come una stella con questo make-up

Se però non avete molte imperfezioni e la vostra pelle è molto bella e sana potete sostituire il fondotinta con un buon concealer. In questo caso potete applicare un po’ di correttore solo sulle zone in cui è necessario, ottenendo così una perfetta trasparenza e leggerezza.

Passate ora al bronzer, potete sceglierlo in stick o in polvere. Questo prodotto oltre a donare un sano colorito aiuta anche a definire meglio l’ovale. Potete utilizzarlo anche per intensificare l’occhio e per fare un contouring leggero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dove compare prodotti per il make-up di qualità ma anche a basso costo

Potete poi fare ricorso anche ad un prodotto multiuso e ibrido, scegliendo la texture che maggiormente preferite, come ad esempio in crema, liquida, cream-to-powder e altre ancora. Sono prodotti che possono essere utilizzati su tutto il viso, potete usarli per intensificare il blush, per mettere l’occhio ancora più in risalto ecc, sarà sufficiente insistere sulla zona interessata.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

L’ultimo passaggio che dovete necessariamente fare è l’applicazione del mascara. Questo prodotto vi aiuta infatti ad allungare, definire, infoltire ed incurvare le vostre ciglia rendendo lo sguardo visibilmente più intenso. Anche in questo caso scegliete quello più adatto a voi e alle vostre ciglia per valorizzarle al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.