Bucato super profumato🌸: aggiungi qualche goccia di questo olio essenziale in lavatrice e vedrai

Volete un bucato dal profumo fresco, senza sostanze chimiche? Aggiungete qualche goccia di oli essenziali a vostro piacimento e non ve ne pentirete!

Bucato fresco (Canva)

Aggiungete qualche goccia del vostro olio essenziale preferito alla lavatrice o combinatelo con il vostro detersivo per un bucato profumato naturalmente. Alcuni oli essenziali popolari utilizzati per il bucato? Provate il limone, la menta piperita, l’eucalipto, la citronella, il tea tree oil o l’olio essenziale di lavanda.

In alternativa, potete anche aggiungere qualche goccia di un olio essenziale a un panno umido o a una palla da asciugare e gettarla nell’asciugatrice insieme al bucato.

Migliori oli essenziali per profumare il bucato naturalmente

Detersivi (Canva)

Come prassi ottimale, aggiungete 20-30 gocce dell’olio essenziale di vostra scelta al vostro detersivo non profumato o alla vostra lavatrice. È sempre possibile modificare le quantità se il profumo è troppo forte o non è percepibile come si preferisce.

Se utilizzati in prodotti per la pulizia come il detersivo per il bucato, gli oli essenziali offrono diversi benefici. Possono aiutare a uccidere i batteri e a combattere i virus, alcuni possono aiutare a eliminare il grasso e tutti offrono un tocco aromatico che rende il bucato meno faticoso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> La pelle grassa la puoi sconfiggere solo così: ti serve una sola mossa per risolvere il problema

Ecco un elenco di oli essenziali popolari che non solo hanno un ottimo profumo, ma hanno anche ulteriori benefici che aiutano a mantenere la casa e il bucato sicuri e puliti.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Uno dei modi più semplici per aggiungere oli essenziali al bucato, senza che si formino macchie di olio, è combinarli con il vostro detersivo non profumato preferito o con un detersivo per bucato fatto in casa. In alternativa, l’olio essenziale può essere aggiunto direttamente alla lavatrice.

Per un modo più naturale e privo di sostanze chimiche di rinfrescare il bucato, si possono aggiungere alcune gocce di oli essenziali a panni umidi o a palline di lana per asciugare.

Gli oli essenziali sono altamente concentrati, il che significa che bisogna fare attenzione quando li si usa. Una quantità eccessiva di un olio puro può causare irritazioni se viene a contatto con la pelle e non deve essere avvicinata agli occhi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Struccarsi in modo così semplice da diventare un piacere: ti svelo un piccolo segreto

1) Lavanda

L’olio di lavanda è uno degli oli essenziali più popolari. Ha un effetto calmante e può essere utile per qualsiasi cosa, dalla cura della pelle al sonno. Il suo profumo lo rende perfetto anche per gli ammorbidenti e i profumi!

2) Limone/Lemongrass

L’olio essenziale di limone non solo è un potente detergente con proprietà antimicotiche, astringenti e antisettiche, ma ha anche un profumo meraviglioso nel bucato.

3) Olio di Tea Tree

Il Tea Tree ha un odore ricco e terroso che può essere facilmente miscelato con detergenti naturali fai-da-te come il detersivo per il bucato per renderli più potenti ed efficaci. Le proprietà antisettiche, forti ma delicate, dell’olio di Tea Tree aiutano a combattere germi e virus!

4) Menta piperita

La menta piperita è un aroma rinfrescante che non solo ha un buon profumo, ma può anche aiutare a calmare l’umore e a promuovere sensazioni di benessere generale. La menta piperita ha proprietà antibatteriche naturali che la rendono un’ottima opzione per un bucato dall’odore fresco.

5) Eucalipto

L’eucalipto offre un nuovo inizio con il suo profumo aromatico e pulito che può aiutare a centrare la mente e a concentrarsi. Inoltre, l’eucalipto è un antigerminello naturale che contribuisce a mantenere la casa sana!

6) Arancio

L’olio essenziale di arancio è un profumo agrumato, dolce e fresco che stimola l’umore allegro e facilita la produttività.

7) Camomilla

L’olio essenziale di camomilla ha un profumo delicato e floreale che è calmante ed equilibrante da solo o combinato con oli di agrumi per una fragranza edificante.

Impostazioni privacy