Pentole e padelle vecchie, non gettarle: ci puoi fare qualcosa di straordinario

Non sapete che farvene delle vostre pentole e padelle vecchie? Niente paura, con questi trucchi darete un ottimo esempio di fantasia ed intelligenza.

Svariate pentole e padelle usate
Svariate pentole e padelle usate (Foto Canva)

Pentole e padelle vecchie, quando le vediamo fin troppo deteriorate cosa resta da fare se non buttarle? Non saranno più predisposte per la preparazione di cibo, quindi ce ne dovremo liberare, giusto? E invece no. Perché pentole e padelle vecchie possono essere riciclate in maniera virtuosa ed intelligente.

Tanti sono i progettini fai da te, intelligenti ed anche divertenti, che potremo realizzare. Si può fare veramente di tutto e di più, con gli esempi in fatto di riutilizzo in ambito domestico di pentole e padelle vecchie che ci faranno risparmiare un bel po’ di soldi.

Questa sarà anche una prova di estro e di creatività, oltre che di una maniera per impiegare il proprio tempo libero facendo qualcosa di nuovo e costruttivo. In che maniera possiamo procedere per un nuovo uso di destinazione di Pentole e padelle vecchie? Procediamo come segue.

Pentole e padelle vecchie, come decorare e riciclare a costo zero

Diversi esempi di riciclo
Diversi esempi di riciclo (Foto Canva)

Ecco alcuni esempi di idee da mettere in pratica in tal senso. Possiamo creare:

  • lampadari;
  • sgabelli;
  • orologi;
  • mensole;
  • specchi;
  • lavagne;
  • contenitori;
  • vasi;
  • brace per il barbecue;

Per un lampadario sarà utile impiegare uno scolapasta, altrimenti dovremo forare il fondo di una padella o di una pentola. La scelta dell’ambiente spetta a noi poi. Basterà semplicemente fare passare la lampadina nel mezzo oppure mantenerla all’interno in base alla scelta dell’involucro.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Focaccia in padella leggera e velocissima: perfetta per accompagnare qualunque piatto

Uno sgabello può essere creato con un pentolone di quelli grossi, da adagiare magari su uno sgabello originario rotto. Facilissimo. Per realizzare un orologio servirà applicare un macchinario apposito servendosi di viti, colla e simili. E poi disegnare tutte le indicazioni numeriche e temporali del caso.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Se vuoi che le tue piante siano le più belle del vicinato, devi usare solo questo trucco geniale

E una mensola? Possiamo appendere un pentolone privato del fondo, od un padellone, facendo in modo che circumnavighi la mensola intera. Per quello che sarà un bell’effetto scenografico. E la stessa cosa possiamo fare con uno specchio.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Ogni quanto cambi le lenzuola? Forse hai sempre fatto un errore, scoperta incredibile!

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Molto più semplice creare una lavagna. In quel caso è sufficiente solo una padella da appendere alla parete ed all’interno della quale lasciare i nostri messaggi con dei gessetti. Ovviamente sarà molto semplice trasformare le nostre vecchie pentole anche come vasi o come contenitori. Per quelle che sono tante idee davvero smart.

Impostazioni privacy