Sembrerai sempre giovane: 6 consigli per battere qualsiasi record

I consigli imprescindibili grazie ai quali sembrerai sempre giovane. Falle diventare delle abitudini quotidiane e starai sempre meglio.

Una donna dall'aspetto curato
Una donna dall’aspetto curato (Foto Canva)

“Sembrerai sempre giovane”, era uno dei temi portanti del film “La morte ti fa bella”, celebre film del 1992 con Meryl Streep e Goldie Hawn come protagoniste che avevano assunto un diabolico elisir dell’immortalità. Il tutto finendo con l’essere ossessionate anche dal preservare il loro aspetto estetico.

Ma nella realtà le cose sono ben diverse e sembrerai sempre giovane solamente se ti dedicherai ad una vita sana, fatta da una alimentazione costituita da cibi naturali. Inoltre è necessario non abbandonarsi alla sedentarietà, che nel lungo periodo (e talvolta anche prima, n.d.r.) porterà alla comparsa di diverse patologie e scompensi.

Ci sono tanti consigli per preservare il proprio corpo e la propria salute. E sembrerai sempre giovane, come detto, se riuscirai a rallentare il processo di ossidazione che avviene a livello chimico al nostro interno. Ne sono fautori i cosiddetti radicali liberi, che provocano l’invecchiamento cellulare. Serve un notevole apporto di antiossidanti per riuscire in ciò, cosa che avviene mediante l’assunzione di frutta e verdura.

Sembrerai sempre giovane, ma solo se farai queste indispensabili azioni

Donna dall'aspetto curato
Donna dall’aspetto curato (Foto Canva)

Questo serve per assumere gran parte delle sostante nutritive che ci servono per vivere bene ogni giorno. Inoltre le stesse sono utili anche per idratare il corpo. Ma ci sono anche altri alimenti molto utili che non dovremmo tralasciare, come aglio e cipolla, la carne bianca ed il pesce.

E sempre a proposito di alimenti che ci faranno invecchiare più lentamente, non dovrebbe mai mancare anche la spermidina. Questa è una sostanza presente in diversi tipi di formacci erborinati oltre che in alcune tipologie di frutta secca e nei funghi.

Inoltre dobbiamo fare in modo di attivare il cosiddetto grasso bruno. Si tratta di una tipologia di tessuto adiboso che, quando sollecitato dal freddo, accelera il consumo di calorie. Un altro consiglio per invecchiare meglio è quello di non assumere alcolici e di non fumare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Bicarbonato di sodio per la cura della tua bellezza: 5 trucchi da non perdere

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> La pelle grassa la puoi sconfiggere solo così: ti serve una sola mossa per risolvere il problema

Non fumare, non bere e fai questa azione fondamentale

Gli effetti nefasti di questi due brutti vizi si notano già dopo poco tempo dalla loro assunzione cronica e reiterata di giorno in giorno, con l’ingiallimento dei denti e con il raggrinzimento della pelle, anche il giovane età. Qualsiasi azione negativa compiuta su noi stessi comporta questi segni negativi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Il trucco per fare delle onde stupende ai capelli con un solo gesto: al mattino saranno perfetti

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Per finire, ricordiamoci sempre di riposare tanto. Il sonno serve moltissimo al nostro corpo per recuperare dalle fatiche di una intera giornata. Perciò serve dormire almeno 8 ore ogni notte e, quando possibile, concedersi anche un pisolino di una ventina di minuti almeno mezzora dopo avere pranzato.

Impostazioni privacy