Il trucco per fare delle onde stupende ai capelli con un solo gesto: al mattino saranno perfetti

Quando ci svegliamo la mattina, la prima cosa che notiamo essere in disordine sono i nostri capelli, ma con questo trucco non avrai più alcun problema perché avranno la forma di fantastiche onde!

capelli ondulati
Capelli ondulati di tanti colori diversi (Canva)

Alzarsi di corsa, mangiare al volo o addirittura saltare la colazione pur di arrivare in tempo al lavoro o alla scuola dei tuoi figli non ti lascia nemmeno il tempo di guardarti allo specchio. Ecco perché c’è il rischio di uscire di casa con i capelli spettinati.

Ma come risolvere il problema a cui purtroppo è difficile trovare una soluzione in fretta e furia? Pensaci la sera prima e metti in pratica questo trucco: la mattina dopo avrai delle bellissime onde sui capelli che faranno invidia a tutte le tue amiche!

Onde sui capelli: il trucco salvavita per chi è di fretta la mattina

ragazza capelli ondulati
Ragazza con i capelli ondulati (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> La pelle grassa la puoi sconfiggere solo così: ti serve una sola mossa per risolvere il problema

Chiamato anche beach waves, ossia “onde della spiaggia”, l’effetto mosso sui capelli è davvero strepitoso, perché in grado di movimentarli e di renderli dinamici in un solo gesto. Il trucco che ti permetterà di avere dei capelli così mossi ma allo stesso tempo ordinati è infatti davvero semplice e il concetto su cui si fonda consiste nel giocare d’anticipo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Il trucco geniale per non far sbavare il rossetto: le tue labbra saranno tutte da baciare

Per svegliarti la mattina, vederti e sentirti bella, ciò che devi fare è davvero molto semplice: fai uno chignon prima di andare a letto (è indifferente se i capelli sono asciutti o umidi), ma fai in modo che sia alto e tirato. Fissalo poi con un elastico stretto e una retina per capelli. In questo modo durante la notte non si disferà di sicuro.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

La mattina dopo non dovrai fare altro che slegare lo chignon poco a poco, facendo attenzione a dividere le ciocche con le dita. Rimarrai estasiato dal risultato, perché l’effetto mosso sembrerà essere davvero leggero e naturale! E non disperare se hai i capelli corti, perché con l’aiuto delle forcine riuscirai comunque nel tuo intento. In questo caso, però, dopo averli lavati è meglio lasciare i capelli umidi prima di attorcigliarli. E invece dello chignon arrotola ogni ciocca attorno al dito e poi fermale con delle forcine all’attaccatura dei capelli. Concludi solo a questo punto l’asciugatura dei capelli e poi vai a letto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Struccarsi in modo così semplice da diventare un piacere: ti svelo un piccolo segreto

La mattina dopo l’effetto non avrà nulla da invidiare a chi ha i capelli lunghi, solo che tu dovrai togliere una forcina alla volta e smuovere poi i capelli per conferirgli un effetto omogeneo. L’effetto sarà così perfetto che, se solo potessi, potresti addirittura andare in spiaggia!

Impostazioni privacy