Capelli spenti e senza tono: ho qui un rimedio infallibile e con solo ingredienti naturali

Avete i capelli spenti e secchi e non sapete più cosa fare per farli riprendere? Ecco un metodo pazzesco a base di ingredienti naturali

capelli spenti rimedio naturale
Capelli (Canva)

Con il cambio di stagione, i capelli chiedono aiuto e sono i primi a soffrire. Ogni donna, almeno una volta nella vita, avrà avuto a che fare con un periodo dell’anno in cui ha avuto dei capelli spenti senza riuscire a trovare una soluzione per renderli migliori.

Oltre ad un cambiamento repentino delle temperature, gli altri fattori che possono rendere la chioma secca e opaca sono: il sudore, le ghiandole sebace, l’acqua, l’umidità, il sole, le micro-polveri inquinanti: l’utilizzo di phon e piastre; gli shampoo e i trattamenti troppo aggressivi; un’alimentazione poco equilibrata.

Non dimentichiamo anche lo stress, uno squilibrio ormonale o stanchezza dovuta ad una serie di fattori legati al lavoro, problemi familiari o altro.

Capelli spenti? Il rimedio naturale da provare

capelli spenti rimedio naturale
Capelli (Canva)

Per limitare tale disagio esistono dei rimedi naturali che possono fare al caso di molte donne. Essi sono:

  • Trattamento a base di birra, ottimo ingrediente utile per dare lucentezza ai capelli. Sarà necessario esporla al sole per un’ora così da eliminare completamente le bollicine. Poi bisognerà metterla sui capelli appena lavati lasciandola per circa 20 minuti. Infine, si dovrà sciacquare con acqua fredda e un balsamo idratante.
  • Trattamento a base di aceto di mele che servirà per eliminare ciò che resta dei prodotti chimici sui capelli.  Per farlo serviranno l’aceto, l’acqua che dovranno essere mescolati insieme ed in parti uguali. Una volta pronta la miscela, essa dovrà essere applicata per il risciacquo finale dopo aver lavato i capelli. Serviranno 3 minuti per poi risciacquare con acqua fresca e abbondante.
  • Trattamento a base di miele d’api che presenta sostanze nutritive molto utili per l’organismo, pelle e capelli. Le sue proprietà daranno un sostegno ai capelli e doneranno loro lucentezza. Gli effetti saranno immediati. Inoltre, qualora lo mescolate con il cacao, avrà anche un’altra funzione: coprire i capelli bianchi. In questo caso, per ottenere il mix serviranno tre cucchiai di miele con un po’ di acqua tiepida. Metterlo su tutta la chioma e lasciare agire per 20 minuti. Infine, bisognerà risciacquare con tanta acqua e ripetere il processo una volta a settimana.

Altri 3 trattamenti da tenere in considerazione

LEGGI ANCHE: Il taglio di capelli del momento è questo e sta bene a tutte le donne

LEGGI ANCHE: Mai fare questo errore quando asciughi i capelli: il sistema per non rovinare mai la tua chioma

  • Trattamento a base di succo di limone che rende i capelli luminosi ed elastici ma in modo naturale ed efficace. Come fare?  Mettere un limone in una tazza di acqua per poi lasciare sulla chioma per circa 15 minuti. Successivamente bisogna risciacquare con tanta acqua e ripetere la procedura per circa 2 volte la settimana. È necessario fare attenzione, però, ad un aspetto: il limone potrebbe seccare ulteriormente i capelli e quindi bisogna usarlo con cura.
  • Trattamento a base di caffè che aiuta i capelli ad essere più lucenti in modo naturale. Serviranno due tazze di caffè e, una volta raffreddate, bisogna applicarle sui capelli lavati. Poi devono essere lasciati in posa per circa 20 minuti, risciacquare in modo corretto ed utilizzare un balsamo idratante.

LEGGI ANCHE: Se i capelli secchi sono ormai diventati un enorme problema, puoi rimediare con soli 2 ingredienti

Ancora dubbi sugli effetti di questi rimedi? Provare per credere e vedrete che il vostro capello tornerà più sano di prima.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.