Con dei semplici rami secchi puoi creare una decorazione natalizia stupenda

Solo dei banali rami secchi per realizzare una decorazione natalizia meravigliosa: quando avrai finito, rimarrai a guardarla per ore!

rami composizione
Decorazione natalizia creata con dei rami secchi colorati di bianco e palline bianche e argentate (fonte foto Canva)

Ora possiamo dirlo forte e chiaro: manca meno di un mese a Natale! La festa più amata e attesa dell’anno sta per arrivare e di certo non puoi farti trovare impreparato. In questi giorni, abbiamo visto moltissime idee per delle decorazioni a costo zero e da fare solo con materiali di riciclo. Poche mosse e un po’ di fantasia possono essere l’arma vincente per addobbare la casa giusto in tempo per Natale e senza nemmeno spendere un centesimo.

Non immagini neppure di quante bellissime idee ti parlerò oggi. Incredibile quante cose bellissime e fantasiose si possano creare anche solo con dei semplici rami secchi. Ti basteranno pochissimi minuti per realizzare delle decorazioni natalizie favolose e che tutti ti invidieranno. Quando avrai gli ospiti a Natale pioveranno complimenti in continuazione e, ne sono certa, qualcuno vorrà anche copiarti qualche idea. Vediamo subito come fare, ti garantisco che è semplicissimo.

Decorazioni natalizie con dei rami secchi: bellissime ed economiche, renderanno speciale il tuo Natale

addobbi rami secchi
Rami secchi pieni di luci (fonte foto Canva)

Ti divertirai un mondo a  realizzare queste fantastiche decorazioni, anche perché non ci sono mica regole fisse, potrai personalizzare le tue creazioni come vorrai e renderle davvero meravigliose e speciali.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Stupendo l’albero di Natale volante: quest’anno lascerai tutti a bocca aperta

Poche mosse e tanto divertimento sono gli ingredienti per un fai-da-te che vorrai fare ogni anno. Ci sono diversi oggetti che puoi creare con dei semplici rametti secchi e sono uno meglio dell’altro. Scopriamo subito cosa puoi farci.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Come apparecchiare la tavola a questo Natale 2022: le ultime tendenze effetto “WOW”

  • Vaso natalizio: un classico delle decorazioni natalizie per la facilità e la velocità con cui puoi crearlo. Non devi far altro che prendere i rametti e colorarli di bianco utilizzando una bomboletta spray di vernice acrilica, oppure puoi lasciare i rametti al naturale. Prendi poi un vaso dai colori vivaci (magari proprio con i colori e i disegni che richiamano il Natale) e sistemaci all’interno i rami. Infine, aggiungi qualche pallina, delle luci e altri addobbi, sarà un vero spettacolo, semplice ma di grande effetto. Puoi usarlo come centrotavola, metterlo all’ingresso o su un mobile in cucina, insomma dove vuoi.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

  • Decorazione sospesa: un’altra creazione davvero interessante prevede l’utilizzo di più rametti legati tra loro in orizzontale. Prendi poi delle stelle, delle palline, dei nastri e dei fiocchi ed appendili ai rami. Fissa la decorazione sul soffitto ed avrai una bellissima decorazione sospesa da mettere sulla tavola, sul camino o ovunque vorrai.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Stupendo questo presepe fai-da-te: lo fai in 5 minuti e a costo zero

  • Albero a muro: infine, voglio darti un’altra idea davvero molto bella. Prendi dei rami di diverse dimensioni e fissali su una parete. Crea una sorta di albero grande che percorre tutto il muro. Prendi delle lucine colorate e fissale in corrispondenza dei rami. Sembrerà che un albero sia cresciuto lungo tutta la parete donando un effetto “wow” al primo sguardo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Aurora De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.