Cosa fare quando si rompe un tacco 👠: 4 trucchi geniali per risolvere la situazione

Se mentre siete fuori di casa il tacco della vostra scarpa si rompe non allarmatevi, con questi infallibili 4 trucchi potrete risolvere la situazione.

cosa fare tacco rotto
Donna tiene décolleté con la mano (Download da Canva)

Saranno anche un po’ scomodi ma i tacchi alti non passano mai di moda, per molte donne son una vera e propria arma di seduzione. Sono scarpe che slanciano in modo considerevole il corpo e lo fanno apparire più armonioso, ma cosa succede se mentre siete in giro un tacco si rompe?

Sicuramente vi sarà capitato almeno una volta, in questo caso ci sono alcuni trucchi ai quali potete ricorrere per risolvere la spiacevole situazione. Nei successivi paragrafi ve ne sveliamo ben quattro che vi salveranno se mentre siete fuori casa si dovesse rompere un tacco delle vostre splendide scarpe.

Ecco 4 trucchi geniali che vi aiuteranno a risolvere velocemente la situazione se il tacco delle vostre scarpe si rompe

trucchi tacco rotto scarpe
Donna con tacco rotto della scarpa (Download da Adobe Stock)

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Indossare i tacchi senza dolore, il trucco di Antonella Elia

Naturalmente se notate che il tacco delle vostre scarpe è già traballante evitate di non indossarle, portatele subito dal calzolaio per capire se possono essere riparate oppure no. Ma se questo si dovesse rompere all’improvviso mentre siete in giro innanzitutto state prima attente a non cadere e subito dopo mettete in pratica uno di questi trucchi geniali per risolvere l’imbarazzante situazione.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Scarpe col tacco: 3 buoni motivi per usarle ogni giorno, sono un preziosissimo alleato

Se siete in un luogo in cui è possibile farlo per evitare di cadere e farvi male togliete entrambe le scarpe, senza però togliere anche le calze. In questo modo eviterete di far entrare i germi presenti sul pavimento a contatto con la vostra pelle. Fate inoltre attenzione alle persone che vi circondano, perché senza accorgersene potrebbero pestare i vostri pieni scalzi.

Se il tacco della scarpa si è rotto e lo avete perso cercate innanzitutto di ritrovarlo e subito dopo trovate un posto in cui sedervi. Nel caso in cui è possibile farlo vi basterà semplicemente riavvitare il tacco, cercando di fissarlo al meglio. Dopodiché fate molta attenzione fin quando non sarete tornate a casa perché si tratterà comunque di una soluzione momentanea.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Tutti i consigli utili per rendere le scarpe più comode

Se indossate i tacchi quotidianamente un trucco geniale è quello di portare sempre con voi una colla a presa rapida. Se all’improvviso il tacco si romperà potrete immediatamente ripararlo, anche se in modo temporaneo. In questo modo potrete tornare a casa senza alcun problema per poi portare le scarpe dal calzolaio e farle aggiustare.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Un altro trucco molto utile risulta essere quello di portare sempre con voi un paio di scarpe di scorta, se la borsa che indossate è capiente. In molti negozi trovate delle ballerine pieghevoli che oltre ad essere belle da vedere occupano poco spazio e vi faranno risolvere velocemente il problema se il tacco della scarpa si dovesse rompere.

Impostazioni privacy