🎅4 addobbi natalizi da fare con delle semplici bottiglie di plastica: simpatici e geniali

Se vuoi che quest’anno sia un Natale indimenticabile ma all’insegna del riciclo e del risparmio, allora non perderti queste fantastiche idee per realizzare gli addobbi natalizi fai da te. 

decorazioni natalizie
Riciclo bottiglie di plastica (Pinterest – NonSoloRiciclo)

In un periodo storico così buio e difficile come quello che stiamo attraversando, il Natale assume una rilevanza ancora più importante, perché il bisogno di pace e serenità è diventato una priorità. E se vuoi che lo spirito delle feste invada anche casa tua, perché non farlo rispettando l’ambiente?

D’altronde, quest’anno anche il cambiamento climatico ci è piombato davanti agli occhi, facendoci capire che non abbiamo tutto il tempo che pensavamo di avere. Dunque, cominciare dalle piccole cose è importante, ed è per questo che ti propongo questi addobbi natalizi realizzati con bottiglie di plastica riciclate.

Addobbi natalizi fai da te: usa le bottiglie di plastica!

addobbi natalizi
Bottiglie di plastica riciclate per realizzare addobbi di Natale (Pinterest – NonSoloRiciclo)

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO —> Simpatico gnomo natalizio fai-da-te: ci metti 5 minuti e non devi cucire nulla, favoloso!

È incredibile quante cose si possono creare semplicemente riciclando degli oggetti di uso comune. Se ad esempio consumi l’acqua nelle bottiglie di plastica hai mai pensato che potresti riutilizzarle per realizzare dei fantastici addobbi natalizi? Se non ti è mai passato per la testa ora rimarrai a bocca aperta nel vedere queste bellissime creazioni.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Anche perché con la nuova crisi energetica e con l’aumento delle bollette risparmiare dove si può è indispensabile, e se lo si fa salvaguardando il pianeta meglio ancora! Un primo lavoretto che potresti realizzare con delle semplici bottiglie di plastica vuote consiste nel creare delle luci di Natale personalizzate. Le luci colorate non possono mai mancare a Natale, ma se poi sono sostenibili allora tanto meglio!

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO —> Basta con il solito albero di Natale: fallo in questo modo e tutti vorranno copiarti

Per realizzarle puoi tagliare le bottiglie di plastica come più desideri e avvolgerle con dello spago da far passare dentro un filo sottile di luci colorate. Vedrai che magia! Altrimenti prova a riempire di cotone una bottiglia di plastica da mezzo litro e poi decorala all’esterno per farle assumere le sembianze di un pupazzo di neve. Ti possono bastare anche dei tappi, nastri o fiocchi per rendere la bottiglia di plastica il pupazzo di neve ideale.

A proposito di tappi, con questi puoi creare tante idee fantastiche. Tra le più facili ci sono dei piccoli alberelli realizzati con i tappi o dei piccoli pupazzi di neve in miniatura. Altra decorazione che non può mai mancare a Natale sono le stelle natalizie da attaccare sull’albero. Anche in questo caso puoi realizzarle con delle bottiglie di plastica tagliando la parte inferiore della bottiglia in modo da ricreare la stella in tutto il suo splendore.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO —> Usare i fondi di caffè per riscaldare casa: non è uno scherzo, ecco come fare

Allo stesso modo, puoi tagliare i fondi di bottiglia per realizzare dei fiocchi di neve da decorare con pennarelli di diversi colori. Meglio ancora se le bottiglie sono blu, trasparenti o azzurre: le tue creazioni sembreranno davvero dei cristalli di neve! Appendi anche queste sull’albero e vedrai che effetto. Ora che hai visto alcune idee originali con cui poter riciclare le bottiglie di plastica per realizzare tanti addobbi natalizi, che aspetti a usare le forbici?

Scopri di più sul nostro nuovo canale Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.