Palline al cocco e cioccolato: un peccato di gola facile, veloce e gustosissimo

Le palline al cocco e cioccolato sono una vera bontà, le avete mai provate? Si preparano in pochissimo tempo e con estrema facilità, faranno impazzire proprio tutti.

Palline cioccolato e cocco deliziose
Palline cioccolato e cocco (Download da Adobe Stock)

Avete voglia di un delizioso dessert ma non avete molto tempo o voglia di imbattervi in lunghe e complicate preparazioni? Questa ricetta è proprio quello che fa per voi, si tratta delle palline al cocco e cioccolato, il loro sapore conquisterà il palato di grandi e piccini.

La preparazione di questi dolcetti è davvero molto semplice e veloce e richiede l’utilizzo di soli tre ingredienti, il loro goloso sapore però farà impazzire proprio tutti. Siete curiosi di sapere come si fanno? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Queste favolose palline al cocco e cioccolato sono una tira l’altra, un vero peccato di gola.

Ecco come preparare delle buonissime e sfiziose Palline al cocco e cioccolato

Palline cocco e cioccolato veloci
Palline cocco e cioccolato (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa con le proprie mai questi strepitosi dolcetti è davvero un gioco da ragazzi, per via della sua semplicità infatti è una ricetta alla portata di tutti. Super golosi e sfiziosi andranno subito a ruba non appena li porterete in tavola, li vedrete infatti sparire in un attimo.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Quadrotti cocco e cioccolato: il dolce leggero con solo 70 Kcal

Gli ingredienti per preparare delle deliziose ‘Palline al cocco e cioccolato’ sono:

  • 200 gr di biscotti secchi
  • farina di cocco q.b.
  • 100 gr di Nutella o altra crema alle nocciole

Preparazione:

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tritare bene i biscotti all’interno di un mixer. Fatto ciò, versate la polvere ottenuta all’interno di una scodella e aggiungete la nutella o altra crema alle nocciole, dopodiché unite un po’ alla volta anche la farina di cocco.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Tartufi cioccolato e cocco: la ricetta vegan e senza glutine

Con un cucchiaio mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro fin quando non avrete ottenuto un composto dalla consistenza compatta che però non sia troppo morbida. Durante la stagione estiva la nutella o crema alle nocciole potrebbe risultare troppo liquida, in questo caso è utile metterla un po’ in frigo prima di preparare questi golosi dolcetta. Se però non avete tempo potete aggiungere più farina di cocco o qualche biscotto in più.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Dolcetti di ricotta, cocco e cioccolato golosi e veloci: hanno solo 60 Kcal

A questo punto, realizzate delle palline e fatele rotolare tra i palmi delle mani per dargli una forma perfettamente arrotondata. Non appena sono tutte pronte passatele nella farina di cocco e fatele riposare in frigorifero per almeno un’ora per farle rassodare perfettamente.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Trascorso questo tempo potrete finalmente gustare le vostre strepitose palline al cocco e cioccolato con amici e familiari e vedrete che vi faranno fare un figurone. Dopo averle assaggiate ne andranno tutti matti, anche i più piccoli le adoreranno! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.