Per un pavimento profumato a lungo, fai questo dopo averlo lavato: risultato incredibile

Ti basterà usare un piccolo trucchetto per avere un pavimento così profumato che tutti ti chiederanno come tu abbia fatto!

casa profumata
Donna che si rilassa sul divano (fonte foto Canva)

Tutti vorremo avere una casa sempre pulita e super profumata. Gli odori in casa sono normalissimi visto che si cucina, si accumulano panni sporchi e ci sono germi e batteri che vivono ovunque. Certo però non puoi vivere in una casa piena di cattivi odori e sicuramente anche a te piacerà sentire un buonissimo profumo che ti accoglie appena apri ed attraversi la porta di ingresso.

Non avrai più bisogno di profumatori automatici, diffusori di oli essenziali o altri stratagemmi per respirare un dolce aroma che pervade casa tua, ti basterà semplicemente conoscere un piccolo trucchetto. Infatti, non dovrai far altro che lavare il pavimento come fai di solito e poi aggiungere un piccolo tocco da maestro che ti permetterà di diffondere un buonissimo profumo per tutte le stanze. E non preoccuparti, non si dissolverà in pochi secondi, anzi riuscirai a sentirlo per giorni e giorni. Curioso di sapere come fare? Te lo spiego subito, non ci crederai.

Se vuoi un pavimento profumato per giorni interi, ho qui il trucco perfetto: non crederai ai tuoi occhi!

lavare pavimento
Donna che passa il panno dopo aver lavato il pavimento (fonte foto Canva)

Quando si tratta di faccende domestiche, esistono tantissimi stratagemmi geniali per ottenere dei risultati eccezionali impiegando la metà del tempo e delle energie. A volte, basta qualche piccola mossa furba per semplificarti la vita, tutto sta nel conoscere molti trucchetti utilissimi. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un piccolissimo trucchetto per unire l’utile al dilettevole.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Se vuoi che un bucato profumato per mesi devi avere questi: costano 1 euro e ti dureranno a vita

Utile perché lavare il pavimento è una di quelle faccende domestiche che non si possono proprio evitare, dilettevole perché approfitterai dell’occasione anche per profumare tutte le stanze della casa. Per farlo hai bisogno di un piccolissimo “ingrediente” segreto di cui non vorrai più fare a meno. Per prima cosa, elimina la polvere e lo sporco in eccesso dal pavimento, lavalo come fai di consueto.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Bucato super profumato: aggiungi qualche goccia di questo olio essenziale in lavatrice e vedrai

Adesso arriva il passaggio successivo al lavaggio. Prendi un flacone con erogatore spray, riempilo con acqua calda e aggiungi 30 gocce dell’olio essenziale che preferisci. Io ti consiglio di scegliere tra questi per via del loro potere pulente e profumante: olio essenziale alla lavanda che funge come antibatterico e antisettico, il Tea Tree Oil con le stesse proprietà di quello alla lavanda, all’eucalipto agisce contro i funghi oppure quello di limone.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Una volta creata la tua miscela super profumata, riaggancia l’erogatore spray e agita per bene. prendi un panno pulito e asciutto, spruzza la miscela sul pavimento e passa lo straccio per tutte le stanze. In questo modo, il tuo pavimento emanerà un profumo eccezionale ed avrai anche migliorato la pulizia visto che la maggior parte di questi oli sono igienizzanti.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Come pulire tutta la casa in soli 60 minuti: i trucchetti che ti cambieranno la vita

Poi utilizzare la stessa miscela anche per profumare i tappeti, il divano, i cuscini e le tende. In questo modo, il profumo sarà ancora più duraturo nel tempo. Prova questo trucchetto e vedrai che non vorrai più farne a meno, e quando qualcuno verrà a trovarti ti chiederà quale sia il tuo segreto per una casa così profumata.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Aurora De Santis

Impostazioni privacy