Le mete più belle per il Natale 2022, perfette anche per l’ultimo dell’anno: occasione imperdibile

È questo il momento di scegliere la tua meta per le prossime vacanze: ti mostro le mete migliori per questo Natale 2022!

vacanze natalizie
Una famiglia durante le vacanze di Natale (fonte foto Canva)

Ora possiamo dirlo, anzi urlarlo al mondo intero: manca meno di un mese al Natale! Finalmente, la festa più bella, luccicante ed amata dell’anno è alle porte e devi assolutamente organizzarti al meglio. Per questo Natale 2022, non rimanere chiuso in casa perché ci sono dei posti bellissimi da vedere e stupendi da vivere proprio nel periodo natalizio.

Qualche giorno fa, ti abbiamo infatti parlato di un’offerta imperdibile sul tuo prossimo viaggio, puoi avere fino al 30% di sconto. Se ti è sfuggito il nostro articolo, puoi leggerlo cliccando su questo link. Quindi puoi prenotare e pagare pochissimo per il tuo prossimo viaggio proprio a Natale o anche a Capodanno. Ma dove andare per vivere dei momenti stupendi? Ho qui delle bellissime mete che devi assolutamente prendere in considerazione. Vediamo subito di quali città stiamo parlando.

Sono queste le mete più belle per questo Natale 2022: un vero spettacolo

viaggio a capodanno
Un mercatino di Natale (fonte foto Canva)

Per le prossime vacanze natalizie, non puoi assolutamente perderti i tradizionali mercatini di Natale. Non devi per forza andare all’estero per goderti la magia di questo bellissimo periodo dell’anno, anzi in Italia ci sono moltissimi luoghi stupendi che meritano di essere scoperti e vissuti. Ad esempio, il Trentino Alto Adige è una delle mete più belle per passare le vacanze di Natale.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> I migliori addobbi natalizi a meno di 5 euro su Amazon: tutti bellissimi e super economici

Questa suggestiva regione italiana, tra monti innevati e valli stupende, regala dei panorami meravigliosi e dei mercatini di Natale che vale davvero la pena vedere. Cominciano già a novembre per terminare a gennaio. I più belli si trovano a Bressanone, Merano, Vipiteno, Merano e Bolzano. Anche in Valle D’Aosta ci sono moltissimi luoghi eccezionali da vedere. Il mercatino natalizio di Aosta è però il luogo migliore per respirare la vera magia del Natale.

vacanze di Natale
Luminarie natalizie in città (fonte foto Canva)

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> La magia del Natale è palpabile in questa città: devi assolutamente andarci

Se ti sposti invece verso Milano, non puoi perderti la Fiera degli Oh Bej! Oh Bej. Si tratta di un evento fantastico e che vede diversi mercatini di Natale, spettacoli e cibo legati al folclore locale. Per non parlare dell’imperdibile concerto di Natale che si tiene il 20 dicembre al Duomo di Milano. Se invece ti piacciono i piccoli paesi che odorano di legna che arde nei caminetti, mentre la neve si posa sui tetti, non puoi perderti il Natale a Tarvisio. Durante il periodo natalizio, si tiene una bellissima fiaccolata sul Monte Lussari dove più di 200 sciatori scendono dalle piste con delle suggestive fiaccole accese.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Come apparecchiare la tavola a questo Natale 2022: le ultime tendenze effetto “WOW”

Se sei sempre alla ricerca di qualcosa di davvero grandioso, allora devi andare a Gubbio. Qui infatti si trova l’albero di Natale più grande del mondo. Quasi 1.000 luci colorate vengono sistemate per creare il disegno di un abete sul fianco del Monte Igino. Uno spettacolo davvero unico e che potrebbe essere una delle esperienze più belle che tu abbia mai fatto.

vacanza di fine anno
Una persona mentre passeggia in una città addobbata per Natale (fonte foto Canva)

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Se invece sei un cultore del Presepe, non puoi non farti un giro a San Gregorio Armeno, a Napoli, dove artisti bravissimi creano stupende statuine per il Presepe. Non ci sono solo i personaggi tradizionali, ma anche personaggi ispirati a persone famose di ogni epoca. Infine, rimanendo sempre in tema, se ti trovi nei pressi di Matera, non puoi perderti il presepe vivente.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Aurora De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.