Se vuoi che un bucato profumato per mesi devi avere questi: costano 1 euro e ti dureranno a vita

Ti basterà spendere 1 solo piccolo euro per avere un bucato profumato per mesi e mesi: questo trucco non ha eguali!

vestiti profumati
Ragazza che si copre il naso con il maglione (fonte foto Canva)

Fare il bucato è una faccenda a cui tutti noi dobbiamo rapportarti. C’è a chi piace lavare, stendere, stirare e sistemare, e c’è chi potrebbe (e vorrebbe!) benissimo farne a meno. Fatto sta che il lavare il bucato è indispensabile. Sorgono spesso diversi problemi relativi all’odore che sprigionano vestiti, asciugamani e lenzuola appena lavati.

Infatti, a volte il bucato potrebbe non avere proprio un buonissimo odore, anzi potrebbe puzzare terribilmente. In questo caso, devi assolutamente trovare la causa del problema che, con ogni probabilità, si trova proprio nella lavatrice. Infatti se ci sono germi, batteri e muffa nel cestello e nella guarnizione, possono formarsi questi cattivi odori. Ma non è della manutenzione della lavatrice ciò di cui voglio parlarti oggi, anche perché ti ho già svelato qualche trucchetto proprio qualche giorno fa. Se ti è sfuggito il mio articolo, dagli un’occhiata cliccando su questo link.

Torniamo a noi. Mettiamo quindi che nella tua lavatrice tutto sia al suo posto e che il bucato esca dal cestello effettivamente molto profumato. Dopo qualche giorno, e puoi accorgertene già dal momento in cui il bucato è asciutto, il profumo tende ad affievolirsi fino a svanire. Per fortuna, esiste un piccolo trucchetto che ti permetterà di avere tutto sempre profumatissimo, addirittura per mesi. Scommettiamo che resterai di stucco quando ti dirò come fare?

Il metodo per un bucato profumato per mesi è in quest’oggetto che costa solo 1 euro!

come profumare i vestiti
Vestiti piegati e sistemati in un cassetto (fonte foto Canva)

Se pensiamo a quanto denaro sprechiamo in cose che non ci servono o di cui ci stufiamo, viene da pesare che spendere un solo euro non è poi tanto male. Tenendo anche conto del fatto che è una spesa che farai una sola volta e durerà per mesi interi.

Il trucco di oggi è tanto semplice quanto geniale perché prevede l’utilizzo di un oggetto super economico e qualche goccia di un ingrediente speciale di cui ti innamorerai. Sono certa che sarai troppo curioso di sapere di cosa si tratta e non voglio più tenerti sulle spine, ti svelo tutto subito.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Se vuoi un bagno sempre profumato ed accogliente, non puoi non conoscere questo trucchetto

Per avere un bucato profumatissimo ti servono solo qualche goccia di olio essenziale e dei feltrini adesivi. I feltrini adesivi sono dei piccoli accessori che vengono incollati sotto i piedi delle sedie, dei mobili e dei tavoli per evitare che scivolino ed anche che le parti metalliche o di legno dell’arredamento graffino il pavimento.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Per un divano super profumato devi usare questa miscela “power”

Puoi trovarli di varie dimensioni e varie forme e ad un prezzo davvero economico. Puoi acquistarli sia online che in qualsiasi negozio che vende casalinghi e articoli per la casa. I feltrini sono composti da fibre sintetiche miste alla lana, ma puoi anche trovarli di pura lana al 100%. Essendo formati da questo materiale, sono anche assorbenti e scommetto che adesso tu ti sia già fatto un’idea di come usarli.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

In pratica, devi versare sui feltrini qualche goccia di olio essenziale della profumazione che preferisci. Togli lo strato adesivo sul dietro e attaccali alle pareti dei cassetti e degli armadi, ma anche nei mobili della cucina e ovunque vorrai, anche in bagno! In questo modo, avrai tanti piccoli profumatori che ti permetteranno di avere un bucato davvero profumatissimo. Quando svanirà il profumo dell’olio essenziale, e credimi ci vorrà moltissimo tempo, non dovrai far altro che staccare il feltrino, bagnarne uno nuovo con l’olio essenziale e rimetterlo nell’armadio e nei cassetti.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Il trucco per asciugare e stirare il bucato con una sola mossa: quello che ti serve ce l’hai nell’armadio

Non ti resta che provare questo rimedio geniale e verificarne la sua efficacia tu stesso, ma credo proprio che non potrai più farne a meno. Corri subito a prendere i feltrini, aggiungi qualche goccia di olio essenziale e vedrai che non rimarrai deluso!

Aurora De Santis

Impostazioni privacy