Qualche goccia di questa acqua 💧 nelle piante e le vedrai crescere come non mai

Il tipo di acqua con cui si abbevera le piante ha la sua importanza grazie alle relative proprietà, ecco quale dare per piante splendide.

abbeverare fiori
Pianta (Canva)

Il giardinaggio può essere un modo divertente e rilassante per entrare in contatto con la natura, inoltre può essere anche benefico per la salute. È infatti un’attività che fa bene sia alla mente che al corpo e può essere praticata da persone di tutte le età. Inoltre, si possono mangiare i deliziosi frutti, verdure e erbe che si coltivano.

È un hobby molto vasto dove si imparano ogni giorno sempre cose nuove, poiché la quantità di piante possibili da coltivare sono praticamente infinite. Come d’altronde lo sono i metodi di cura, a partire da tipo di terreno adatto per ogni pianta, i singoli trucchetti per farle resistere al freddo dell’inverno e a come innaffiarle.

SEGUI I NOSTRI VIDEO, LE NOSTRE STORIE E NOVITÀ SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Quale acqua è migliore da dare alle piante?

come innaffiare piante
Innaffiare piante (Canva)

Leggi anche >>> Bucaneve: come coltivare il fiore simbolo dell’inverno e dalla bellezza travolgente

Per innaffiare le piante si possono usare sia prodotti naturale che quelli chimici, tuttavia sono utili anche quei prodotti della vita quotidiana che chiunque possiede in casa, i quali risultano molto utili alla vita delle piante. Un chiaro esempio è l’acqua ossigenata. Nota anche come perossido di idrogeno, quest’acqua è usata per disinfettare le ferite o sbiancare la biancheria, grazie alle sue proprietà sbiancanti e disinfettanti.

Leggi anche >>> 4 piante da fiori bellissimi che devi piantare proprio a dicembre: non fartele scappare

Non tutti sanno che l’acqua ossigenata è anche utile nel campo del giardinaggio, poiché basta una singola goccia per avere risultati sorprendenti. Difatti è perfetta per far crescere le proprie piante in salute! Non basta, quindi, semplicemente innaffiarle, alcuni trucchetti possono venire utili per farle mantenere sane e forti.

Leggi anche >>> Se vuoi che le tue piante siano le più belle del vicinato, devi usare solo questo trucco geniale

E l’acqua ossigenata, sulle piante, serve proprio a questo scopo. È un prodotto che penetra a fondo nel terreno e fornisce alle piante il giusto nutrimento di cui necessitano. Utilizzarla è semplicissimo, basta diluire un cucchiaio di acqua ossigenata al 3% in un secchio con tre litri di acqua e il gioco è fatto. Basta diluire la miscela ma poi sarà pronta per essere utilizzata nelle proprie piante.

Impostazioni privacy