Gli stivali 👢 sono il must have dell’inverno: come abbinarli per essere sempre al top

Uno dei simboli della moda invernale sono gli stivali: ecco quindi come abbinarli al meglio per non sbagliare e apparire sempre al top.

abbinare stivali in inverno
Stivali inverno (Canva)

L’autunno e l’inverno hanno permesso di ritirare fuori quei capi che si erano messi via quando le temperature più calde e miti hanno invaso la primavera. Cappotti, calze, cappelli, guanti, sciarpe e maglioni, tutto per contrastare il freddo imminente. Tuttavia non bisogna dimenticarsi di un capo importante, ovvero le calzature.

In inverno, le calzature più usate e più apprezzate sono senz’altro gli stivali. Nei negozi se ne trovano di tutti i tipi: tronchetti, anfibi, sopra il ginocchio, sotto il ginocchio. I cosiddetti ankle boots, sono di certo il modello ideale per affrontare l’inverno con stile. Ma come scegliere l’outfit giusto con gli stivali?

SEGUI I NOSTRI VIDEO, LE NOSTRE STORIE E NOVITÀ SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Stivali in inverno: come abbinarli per non sbagliare

abbinare gli stivali
Camperos (Canva)

Ti potrebbe interessare anche >>> Maschera viso fai-da-te: per una pelle perfetta ti basta un solo ingrediente che hai in dispensa

I tronchetti, sono il must have dell’inverno, super versatili e abbinabili con praticamente qualsiasi capo di abbigliamento. Infatti i tronchetti si possono abbinare con diverse tipologie di pantalone, dal modello skinny a quello a zampa. Se l’effetto desiderato è quello di allungare la figura, nonché la gamba, si consigliano i pantaloni a palazzo dello stesso colore del tronchetto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Sopracciglia: questo è l’errore che fanno tutti, attenzione perché si crea un vero disastro

Con questo trucchetto le gambe appaiono anche più snelle. Se invece si vuole optare per un jeans o pantalone slim o attillato, per ottenere un effetto longilineo meglio restare sul tono su tono. In alternativa, quello colorati stanno sempre bene con una scarpa nera o cammello.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il trucco per fare delle onde stupende ai capelli con un solo gesto: al mattino saranno perfetti

Non solo pantaloni, i tronchetti sono perfetti anche quando si ha voglia di indossare una gonna o un vestito! L’opzione migliore, la quale otticamente allunga la figura, è quella di indossare una gonna o un vestito lunghi che vanno a coprire le scarpe. Se si preferisce qualcosa di corto, i tronchetti sono adatti quando si indossato vestiti mini o gonne corte, inoltre abbinandoli ad un paio di collant neri, le gambe appariranno più lunghe del solito.

Impostazioni privacy