Come fare l’albero di Natale innevato con un trucco facile, veloce ed economico

Come creare un originale albero di Natale innevato, per dare un tocco di novità alle decorazioni natalizie: il trucco facile e veloce.

creare neve finta albero
Neve artificiale sui rami (Canva)

Se vuoi rinnovare il tuo vecchio albero di Natale, ma senza acquistarne uno nuovo, ecco un bel trucchetto per renderlo innevato, dall’effetto incredibile, e spendendo pochi euro. Possiamo creare la neve finta in modo veloce e facile, basta seguire qualche consiglio.

Tutto ciò che ci occorre è una bacinella, un cucchiaio, della colla vinilica, la schiuma da barba, la neve artificiale, da prendere in qualsiasi negozio, e poi dei guanti per non sporcarci, specialmente durante l’applicazione della neve sui rami. Infine, ci occorre la maizena, ossia l’amido di mais. E allora, come iniziare?

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM TIKTOK

Il procedimento per innevare l’albero di Natale

albero Natale neve artificiale
Alberi di Natale innevati (Cava)

Per iniziare, versiamo della colla vinilica nella bacinella, abbondiamo, anche in base alle dimensioni dell’albero che abbiamo in casa. Se l’albero è di grandi dimensioni, occorrerà un’intero barattolo di colla vinilica (200 gr), in alcuni casi anche due o tre. Dunque, aggiungiamo la maizena, ne occorrono diversi cucchiai, infine, versiamo tantissima schiuma da barba.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Decorazioni natalizie belle da guardare e buone da mangiare: la ricetta facile e veloce

A questo punto, si mescola il tutto. Cerchiamo di mescolare per bene, dopodiché infiliamo i guanti per non sporcarci di colla. Prendiamo direttamene con le mani la neve che abbiamo creato e applichiamola sull’albero, stendendola sui rami. I rami si coloreranno subito di bianco e otterranno un effetto neve sbalorditivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Con dei semplici rami secchi puoi creare una decorazione natalizia stupenda

Una volta stesa tutta la schiuma da barba, versiamo sui rami la neve artificiale acquistata in negozio. Questa si incollerà nel giro di qualche secondo e il risultato sarà davvero carino. L’effetto della neve finta colpisce nell’immediato. Ovviamente, bisogna tener conto delle dimensioni dell’albero, quelli altri due metri, ad esempio, richiedono almeno tre ciotole di neve artificiale, quindi una decina di cucchiai di amido di mais.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Simpatico gnomo natalizio fai-da-te: ci metti 5 minuti e non devi cucire nulla, favoloso!

Un’idea originale per dare nuova vita a un vecchio albero. Specialmente gli alberi finti non fatti troppo bene, poco rigogliosi, con i rami distanziati tra loro, sono perfetti per essere innevati. La neve finta, infatti, darà loro un senso di rigonfiamento e di vigore. È anche un piacevole passatempo, da sperimentare in questi giorni, aspettando che arrivi il Natale.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Impostazioni privacy