3 trucchi di bellezza semplici e naturali, ma che trasformano completamente il tuo aspetto

Ai segreti di bellezza meglio non rinunciare ed ecco tre trucchi semplici e naturali che trasformano e mantengono il proprio aspetto.

cura del viso
Cura viso (Pexels)

La pelle è la più grande barriera tra il mondo esterno e il corpo stesso, quindi ha un compito importante. Una buona routine di cura della pelle è semplice e i benefici possono essere sorprendenti. È l’organo più esteso del corpo umano, oltre a fare da barriera, regola la temperatura corporea e sintetizza la vitamina D. Il senso del tatto è controllato direttamente dalla pelle e la melanina protegge dai raggi solari nocivi.

La pelle può riflettere la salute di un individuo perciò una una buona skin care routine aiuta la pelle ad apparire più idratata e sana. La cura della pelle può anche prevenire le rughe. La cura della belle ha origini antiche e alcuni trucchetti cosiddetti della nonna possono fare davvero la differenza. Ecco quali sono.

I trucchi da sapere che trasformano completamente la pelle

Skin care
Skin care (Pexels)

Ti potrebbe interessate anche >>> Gli stivali sono il must have dell’inverno: come abbinarli per essere sempre al top

I tre rimedi efficaci che cambiano l’aspetto della pelle sono:

  1. Camomilla
  2. Acqua
  3. Limone

Gli usi della camomilla sono infiniti. Grazie al suo effetto calmante naturale è perfetto come rimedio per la pelle in diversi ambiti. Se consumata come una normale bevanda, aiuta a rilassarsi e quindi a riposare meglio, un buon riposo è già un bel rimedio di bellezza. Inoltre può essere usata come tonificante ed emolliente, in questo caso basta intingere un batuffolo di cotone e passarlo delicatamente sul viso.

Ti potrebbe interessate anche >>> Come velocizzare la crescita dei capelli in poche mosse: il rimedio che non ti aspetti

SEGUI I NOSTRI VIDEO, LE NOSTRE STORIE E NOVITÀ SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

L’acqua è un must quando si tratta di pulizia ed è sicuramente la migliore amica in fatto di bellezza. Per una pelle elastica e sana, difatti, gli esperti consigliano di bere almeno due litri di acqua al giorno. Un corpo idratato è un corpo sano. Inoltre, quando si va a detergere il viso e il corpo, sarebbe meglio mettere l’acqua temperatura ambiente o fredda, questo perché le temperature calde possono screpolare la pelle. L’acqua fredda, al contrario, stimola la circolazione e tonifica i tessuti.

Ti potrebbe interessate anche >>> Maschera viso fai-da-te: per una pelle perfetta ti basta un solo ingrediente che hai in dispensa

Il limone, come la camomilla, apporta diversi benefici di “bellezza” grazie alle proprietà al suo interno. Soprattutto grazie alla vitamina C è il rimedio perfetto per quando si soffre di impurità sulla pelle o acne. Il limone contiene inoltre proprietà antibatteriche ed aiuta ad eliminare ed esfoliare le cellule morte della pelle. Tutto ciò si può fare spremendo un succo di limone intero in una ciotola con dell’acqua frizzante e poi con un dischetto di cotone imbevuto nella miscela, applicare sul viso e sul corpo.

Impostazioni privacy