😎Trucco WhatsApp per divertirti a creare gif in poche mosse e con le foto dei tuoi amici

WhatsApp può essere reso divertente unico in pochi passaggi, creare una gif utilizzando le facce degli amici renderà le chat più esilaranti.

gif whatsapp
Faccia buffa (Canva)

Grazie ai social network siamo sempre in contatto gli uni con gli altri. WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più usate al mondo e funziona tramite internet. Negli ultimi tempi l’applicazione sta rilasciando degli aggiornamenti interessanti per migliorarne la fruibilità e le funzioni, compreso il miglioramento delle chat.

Non un miglioramento di software, ma di qualità. Difatti con WhatsApp è possibile creare delle gif originali e divertenti. Le gif fanno parte del mondo social e non ormai da parecchio tempo e sono brevi filmati che si ripetono in loop che possono raffigurare qualsiasi cosa e rappresentano lo stato d’animo di quel momento.

Come creare una gif originale su WhatsApp: il trucco

creare gif whatsapp
Chat (Canva)

SEGUI I NOSTRI VIDEO, LE NOSTRE STORIE E NOVITÀ SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Le gif servono proprio per esprimere il proprio umore in modo divertente e unico. WhatsApp ha già la funzione di ricerca gif dove si possono ricercare e inviare tutte quelle che si vogliono tratte da film, serie tv, anime, video e meme. Tuttavia una cosa che forse in pochi sanno è che l’applicazione permette anche di creare gif, partendo da un video salvato in galleria.

Ti potrebbe interessare anche >>> Come disattivare le notifiche che ricevi dai siti web: una sola mossa e il gioco è fatto

Il procedimento è molto semplice:

  • Entrare nella chat nella quale si desidera inviare la gif
  • Cliccare sulla graffetta in basso, dove è collocata la barra in cui si scrivono i messaggi
  • Selezionare foto e video a piacere (o quelli che si devono inviare alla chat)
  • Cliccare sul video che si vorrebbe trasformare in gif
  • Ritagliare la porzione interessata restringendo le due barrette bianche.

Ti potrebbe interessare anche >>> Quale 😺 ti colpisce di più? La tua scelta rivela un tuo lato nascosto

Ti potrebbe interessare anche >>> Whatsapp 📱: la funzione segreta per usarlo senza entrare nell’App. Comodo, facile e velocissimo

Il trucco sta nel ritagliare una porzione di video che sia uguale o minore di 6 secondi. In questa maniera apparirà in automatico il pulsante “gif”, il quale va attivato per trasformare la mini clip in una gif vera e propria. Quando si cliccherà su invia, nella chat apparirà che si è inviata una gif al posto di un video.

Impostazioni privacy