Quale 😺 ti colpisce di più? La tua scelta rivela un tuo lato nascosto

Non sempre è facile intuire che personalità abbiamo, ed è per questo che esistono tanti test divertenti che ci possono aiutare a scoprire un po’ di più su di noi, come ad esempio questo test del gatto: fai la tua scelta e scopri chi sei!

gatti
Gatti neri (Canva)

È incredibile se pensiamo che dobbiamo passare l’intera vita con noi stessi e a malapena ci conosciamo. Se ci dovessero chiedere quel è il nostro colore preferito oppure il piatto favorito la risposta sarà senz’altro semplice, ma cominciare a parlare di sentimenti o di aspetti del nostro carattere e della nostra personalità non è per niente facile.

Non a caso gli psicologi ci aiutano proprio a indagare i lati più oscuri e reconditi del nostro essere per tirar fuori le risposte a quelle domande che molto spesso sono rimaste in sospeso. Ma in alcuni casi andare dallo psicologo può risultare eccessivo; meglio fare un test divertente come questo. Quale sarà la tua scelta tra i gatti presenti? E cosa rivelerà di te?

La scelta del gatto per scoprire la tua personalità: il test

gatti neri test
Scelta del gatto (©123rf/artistock)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Test visivo: tu lo vedi il topo? Se ci riesci hai una vista pazzesca

Osserva attentamente questi cinque gatti neri e rispondi a questa semplice domanda: quale ti piace di più? Nel cercare una risposta non pensarci troppo ma fatti seguire dall’istinto: di solito indica sempre la strada giusta. A seconda del gatto che sceglierai scoprirai qualcosa in più sulla tua personalità, sempre tenendo in considerazione il fatto che si tratta di un test divertente da prendere con le pinze. Dunque non dannarti e fai la tua scelta!

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Ti sei fatto attirare dal gatto al centro? Allora ciò vuol dire che durante i rapporti con gli altri preferisci sempre andarci piano, per questo fai attenzione a ogni singolo dettaglio o parola. La tua natura è dunque guardinga e la ragione potrebbe essere il timore di rimanere ferito. D’altronde, come si suol dire, “prevenire è meglio che curare”!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Divertente test visivo: 👀quanti volti vedi in questo disegno?

Se invece ti piace di più il gatto in alto a destra, allora vuol dire che sei una persona molto concreta e affidabile; per questo gli altri vedono in te un amico fidato e un grande alleato, sia nel lavoro che nella vita privata. Inoltre hai un ottimo intuito e tanta pazienza: entrambe caratteristiche vincenti per dei buoni rapporti sociali. Sei molto sensibile e aperto.

Hai scelto il gatto in basso a destra? Allora vuol dire che quando ti trovi in situazioni del tutto nuove oppure sei chiamato a conoscere nuove persone entri facilmente in ansia. Le novità non ti piacciono perché rompono la routine che ti sei costruito e prima di abituarti a delle nuove situazioni ti ci vorrà del tempo; ma vedrai che poi ti renderai conto che non avevi nulla di cui preoccuparti! Se invece ti rispecchi nel gatto in basso a sinistra allora vuol dire che sei socievole e curioso. Ti fidi ciecamente degli altri e fai amicizia subito. Questo perché stare da solo proprio non ti piace. Inoltre sei ottimista e questa tua predisposizione ti fa vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Test visivo: un insetto si cela tra i fiori, scovarlo in pochi secondi è difficilissimo

Infine, se hai scelto il gatto in alto a sinistra allora sei di sicuro altruista e generoso, ma lo riveli solo dopo un po’. Diffidente di natura, con il tempo riesci a lasciarti andare con chi ne vale realmente la pena. Ora che hai visto tutti i profili tu ti rispecchi nel tuo?

Scopri di più sul nostro nuovo canale Telegram!

Impostazioni privacy