Come creare della neve ❄ finta solo con del bicarbonato e un altro ingrediente

Solo del bicarbonato e un altro “ingrediente” per realizzare della bellissima neve finta, perfetta per creare delle decorazioni bellissime!

neve finta
Palla decorativa su un letto di soffice neve finta (fonte foto Canva)

La cosa bella del Natale è rintanarsi in casa al calduccio a creare delle bellissime decorazioni per addobbare al meglio casa tua. A volte, ci vogliono pochissimi oggetti che già abbiamo e pochissimi minuti per creare qualcosa di bellissimo. Certo, acquistare gli addobbi già fatti è semplice, anche se non molto economico, ma vuoi mettere la soddisfazione di creare con le tue mani qualcosa di stupendo, originale e d’effetto?

Il bello delle decorazioni natalizie fatte in casa è che non ne troverai mai una uguale in un negozio e che puoi personalizzarle come vuoi. Naturalmente ci sono decorazioni molto sofisticate e difficili da ricreare, ma ce ne sono moltissime davvero facili e velocissime da fare. Oggi infatti ti insegnerò a creare della neve finta in casa e con solo due oggetti che non puoi non avere in casa. Puoi usarla per addobbare dei centrotavola, per abbellire l’albero di Natale o puoi anche farci dei bellissimi pupazzi di neve. Scopriamo subito come fare, è semplicissimo!

Come creare la neve finta più realistica di sempre in pochissime mosse!

neve finta fai da te
Orsetto di neve finta (fonte foto Canva)

Con solo del bicarbonato di sodio e un altro ingrediente potrai creare della bellissima neve finta. Se hai dei bambini o dei nipotini potrai anche usarla per farli giocare e fargli creare delle bellissime statuine con la neve.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Solo tappi di sughero per creare delle decorazioni natalizie stupende, non immagini quanto

Ci vorranno pochissimi passaggi per realizzarla, curioso di sapere come fare? Corro subito a spiegarti tutto. Per prima cosa, ti serve una ciotola, del bicarbonato di sodio, della schiuma da barba e un cucchiaio.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> 6 idee simpatiche ed originali per usare le pigne come decorazioni natalizie

Incredibilmente, mescolando insieme questi due ingredienti otterrai della friabile e bianchissima neve che, all’occorrenza, riuscirai anche a compattarla per creare dei fantastici pupazzi di neve.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Palle di neve fai-da-te: stupenda decorazione natalizia che puoi creare in 3 minuti d’orologio

Adesso, non ti resta che versare del bicarbonato nella ciotola ed eliminare tutti i grumi aiutandoti con il cucchiaio. Ora, unisci un po’ di schiuma da barba e comincia a mescolare. Aggiungi altra schiuma e impasta con le mani.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

La neve finta sarà pronta quando avrà una consistenza friabile e, allo stesso tempo, che tende a compattarsi. Il bello è che potrai usarla e riutilizzarla ogni volta che vuoi e farne di più all’occorrenza. Questo è di sicuro un metodo facile, veloce ed economico per avere tanta fantastica neve finta e usarla per le tue fantastiche creazioni natalizie.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy