Il segreto per schiarire i capelli in modo naturale e senza prodotti chimici

Esiste un modo per schiarire i capelli senza utilizzare prodotti nocivi per la cute? Ecco cosa si può fare per avere una chioma più cara 

schiarire capelli prodotti
Capelli (Canva)

Per le donne la cura dei capelli è una delle priorità da portare avanti. C’è chi non perde occasione di fare maschere, messe in pieghe, trattamenti vari e chi preferisce schiarire la propria chioma. Per farlo, però, spesso si incorre all’uso di alcuni prodotti nocivi per la cute e che a lungo termine possono rendere i capelli secchi.

Allora, cosa si può fare per avere la chioma più chiara ma in modo naturale? Esistono diverse alternative al prodotto chimico che oltre a far ottenere l’effetto desiderato, sono un toccasana per il cuoio capelluto.

Schiarire i capelli senza prodotti chimici: come fare

schiarire capelli prodotti
capelli (Canva)

L’utilizzo di prodotti naturali e fai da te rientra nella cosiddetta autoproduzione cosmetica ed essa comprende:

  • La ricetta del limone. L’acido citrico che contiene il limone fa sì che si raggiunga l’effetto “colpi di sole” naturale. Per farlo servirà 1/2 tazza di acqua tiepida e 1 tazza di succo di limone. Mescolate i due ingredienti e versate la miscela in una bottiglia spray vuota e igienizzata.  Una volta agitato bene il contenuto, mettetelo sui capelli e fatelo agire per circa 50 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Se hai sempre lavato i capelli in questo modo, devi smettere subito: il retroscena allarmante

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il trucco per fare delle onde stupende ai capelli con un solo gesto: al mattino saranno perfetti

  • Il miele possiede il perossido di idrogeno che ha effetti schiarenti. Mescolatelo ad una goccia di aceto così da renderlo meno appiccicoso. Si consiglia di fare l’impacco prima di andare a letto e sciacquare il giorno dopo.
  • La birra chiara da versare in un recipiente ed immergervi i capelli. Tamponateli e lasciate agire per almeno un’ora. Poi scisquate con l’acqua fredda. Ripetere il trattamento circa 2 o tre volte a settimana.
  • La cannella in polvere deve essere aggiunta al balsamo.

Altri prodotti naturali

  • La birra chiara da versare in un recipiente ed immergervi i capelli. Tamponateli e lasciate agire per almeno un’ora. Poi scisquate con l’acqua fredda. Ripetere il trattamento circa 2 o tre volte a settimana.
  • La cannella in polvere deve essere aggiunta al balsamo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli spenti e senza tono: ho qui un rimedio infallibile e con solo ingredienti naturali

  • La camomilla. L’uso del prodotto è molto frequente tra le donne, ma in alcuni casi è sbagliato. Infatti, per far sì che ci siano risultati, è necessario che l’infuso resti nell’acqua per circa 30 minuti. Una volta trascorso il tempo, bisognerà applicare il liquido sui capelli bagnati e lasciate agire altri 30 minuti. Non servirà risciacquare la chioma, ma è possibile procedere la piega.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Qualora aveste dei dubbi, sarebbe meglio chiedere un parere al parrucchiere di fiducia che saprà consigliarvi al meglio anche a seconda del tipo di capello.

Impostazioni privacy