Unisci due ingredienti e accendi il forno a microonde e lo avrai pulito alla perfezione

Con due semplici ingredienti e senza alcuna fatica il vostro forno a microonde tornerà perfettamente pulito come quando lo avete acquistato.

Pulire microonde con 2 ingredienti
Persona pulisce microonde (Download da Adobe Stock)

Il forno a microonde è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa, utile non solo a riscaldare i cibi ma anche per molte altre funzioni. Questo però tende a sporcarsi facilmente ed è importante tenerlo sempre pulito per un corretto funzionamento e per non contaminare le pietanze.

In commercio si trovato molti prodotti utili ed efficaci per la pulizia di questo elettrodomestico, se però siete degli amanti del green potete mettere in pratica alcuni rimedi naturali davvero semplici ed infallibili, i risultati che otterrete vi stupiranno.

Quello che vi proponiamo oggi è un metodo davvero efficace, vi basterà unire due ingredienti e accedere il microonde per averlo in pochissimo tempo pulito alla perfezione. Volete sapere di cosa si tratta? Vi spieghiamo tutto nei prossimi passaggi, dopo aver messo in pratica questo rimedio non potrete più farne a meno, è davvero pazzesco.

Unite due ingredienti e accendete il microonde, questo tornerà subito perfettamente pulito

Pulizia microonde con 2 ingredienti
Persona pulisce l’interno del microonde con spugna (Download da Adobe Stock)

Dunque, per pulire alla perfezione la parte esterna del vostro forno a microonde vi basterà versare un cucchiaio di bicarbonato dentro un bicchiere d’acqua. Dopo aver mescolato accuratamente per amalgamare i due ingredienti immergete un panno morbido nella soluzione ottenuta e strofinatelo sulle macchie da trattare. Senza fatica e in pochissimo tempo l’elettrodomestico tornerà perfettamente pulito.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Limone nel microonde per rimuovere le incrostazioni: ecco cosa fare

Se invece dovete pulire il microonde all’interno, versate 4 cucchiai di aceto bianco o succo di limone dentro una ciotola con acqua calda e mettetela dentro il forno. Selezionate poi la massima potenza per cinque minuti, dopodiché estraetela e rimuovete ogni incrostazione con una morbida spugnetta, farlo sarà molto semplice. Dopo aver pulito accuratamente asciugate bene con uno straccio asciutto e pulito.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: C’è cattivo odore nel microonde? Ecco come eliminarlo con questi naturali ed efficaci rimedi

Per lavare il piatto del forno a microonde potete invece realizzare un composto con un cucchiaio di bicarbonato e mezzo bicchiere di aceto. Oppure, potete versare su esso un po’ di succo di limone e aceto strofinando delicatamente con una spugnetta per eliminare lo sporco.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Forno a microonde: se lo usi in questo modo, consuma di più. Ti do qualche consiglio furbo

Un’altra ottima miscela naturale ed efficace è quella realizzata con una tazza di bicarbonato e una di sale. Vi basterà stenderla sulla superficie dell’elettrodomestico per poi lasciarla agire almeno per un’ora. Trascorso questo tempo vi accorgerete subito che rimuovere macchie di grasso e altro tipo di sporco sarà facilissimo, dopo aver pulito sciacquate con un panno umido e asciugate bene.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Per pulire il microonde potete utilizzare anche il sale grosso, in che modo? Prima di tutto accendete il microonde per farlo riscaldare e subito dopo mescolate 250 grammi con un litro d’acqua. Applicate poi il composto ottenuto sulle macchie da rimuovere e lasciatelo agire per circa 20 minuti, il calore farà sciogliere con più facilità gli aloni. Trascorso questo tempo strofinate sullo sporco e vedrete che l’elettrodomestico tornerà pulito alla perfezione.

Impostazioni privacy