Giardino fiorito anche in inverno grazie a queste bellissime piante che non puoi non avere

Avere un giardino fiorito in inverno è possibile? Sì, e tutto grazie a queste meravigliose piante che sono assolutamente da piantare per ottenere un giardino ricco di colore.

Giardino inverno
Giardino inverno (Canva)

L’autunno ormai è quasi finito e come ogni anno si deve iniziare a dire addio ai suoi meravigliosi colori per dare spazio a quelli tipici invernali. In questo periodo le piante tipiche autunnali iniziano ad appassire, ma niente paura perché ci sono meravigliose fioriture invernali che possono dare colore ad un candido e grigio inverno.

Un giardino fiorito anche in inverno grazie a queste meravigliose piante

Fioriture invernali
Fioriture invernali (Canva)

Primule

Questo fiore tipicamente anticipa la primavera ma possono sbocciare anche durante il periodo natalizio. Con la loro particolarità e mille colori, indubbiamente renderanno più colorato il giardino o il balcone. Se si acquista un vaso di primule, si può aspettare a rinvasare fino a che la fioritura non cessa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ficus Bonsai: è questo il posto migliore in casa per farlo crescere a dismisura

Erica

Questo fiore è in grado di teletrasportare in brughiera chiunque la guardi. I suoi piccoli fiori vanno dal rosa al bianco e arricchiscono qualsiasi ambiente. L’unico appunto da ricordare è che questa piata ama il sole e il terriccio acido.

Ti potrebbe interessare anche >>> Sterlizie: come crescere la pianta dai fiori particolari sia in casa che in giardino

Camelie

L’eleganza delle camelie è senza eguali, questa fioritura invernale non è molto nota poiché considerata non bella rispetto a quella primaverile. Tuttavia è indubbio che regali piacevoli sorprese anche in inverno. I suoi colori spaziano dal candido rosa, fino ad un rosso brillante e cupo. Un valore aggiunto che sicuramente renderà balcone e giardino unici nel suo genere.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ellebori

Questo fiore è tipico invernale e adorna i sentieri tipici di montagna. Un fiore tipico ma che dona vitalità al giardino e al balcone se accostato in maniera adeguata. I suoi colori non sono molto accesi e rischiano di essere oscurati da varietà più “esuberanti”. Resta comunque una scelta azzeccata.

Impostazioni privacy