5 addobbi natalizi facili e veloci da fare con gli stecchi del gelato: non crederai ai tuoi occhi

Per divertirci in compagnia dei nostri bambini, possiamo creare delle carinissime decorazioni natalizie utilizzando gli stecchi del gelato.

decorazioni natalizie stecchi gelati
Decorazioni a forma di stella (Pinterest)

In attesa del Natale, possiamo organizzare dei bellissimi lavoretti da fare in compagnia dei nostri bambini. Piccole creazioni natalizie per addobbare la casa in modo divertente e facile. Si tratta di oggettini che non richiedono grosso sforzo e nemmeno troppo denaro. Basta utilizzare gli stecchi di legno dei gelati, un materiale facilmente reperibile.

Una volta che ci siamo procurati tutti gli stecchi (basta acquistare qualche scatola di ghiaccioli, anche se l’inverno non è proprio il momento adatto per degustare un gelato), siamo pronti ad iniziare. Il resto lo possiamo reperire nei negozi specializzati, oppure riciclarlo in casa. Ci occorrono colla a caldo, colori acrilici, nastri, brillantini e altro ancora.

Le creazioni con gli stecchi di gelato, le 5 creazioni più facili

decorazioni Natale stecche gelato
Personaggi natalizi (Pinterest)

Gli stecchi di gelato sono i classici bastoncini di legno, un materiale semplicissimo, ma eccellente per realizzare simpatici lavoretti natalizi. Ad esempio, sono utili per creare carinissimi Babbi Natale o altri personaggi tipici del periodo, come elfi, renne o pupazzi di neve. Tutti facilissimi da creare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Come realizzare delle bellissime rose utilizzando solo delle foglie secche: risultato stupendo

addobbi bastoncini gelati
Fiocchi di neve (Pinterest)

È piuttosto semplice, ad esempio, nel caso di Babbo Natale, basta dipingere lo stecco di rosso, l’asciando un’estremità al naturale. Dipingiamo a metà una cintura, mentre nella parte non colorata disegniamo il volto, occhi e naso, e ci incolliamo un po’ di ovatta per simulare la barba. In testa, o dipingiamo ancora oppure foderiamo con del feltro rosso, e così abbiamo creato il cappello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Albero di Natale super originale quest’anno: fallo così e tutti te lo invidieranno

Stecchi di gelato per addobbi natalizi fantastici!

bastoncini gelato decorazioni
Angioletti con gli stecchi (Pinterest)

Dietro allo stecco, possiamo incollarci con la colla un laccetto o un nastrino, in modo da appenderlo ovunque. Tra gli addobbi natalizi più richiesti abbiamo i fiocchi di neve o le stelle. E allora, con un po’ di impegno possiamo realizzare belle decorazioni, incollando gli stecchi tra di loro. Non è difficile, dopodiché, le coloriamo con i colori acrilici e poi ci mettiamo un laccetto per appenderle.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

creazione decorazioni Natale
Alberi di Natale (Pinterest)

Possiamo realizzare anche degli angioletti da appendere all’albero di Natale. Basta dipingere le stecche di bianco e di oro, disegnare il volto, decorare un pochino, mettendo le ali, oppure incollandoci le braccia, basta tagliare gli stecchi in parti più piccole, ed ecco che gli angioletti sono pronti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Pupazzo di neve fai-da-te: ti servono solo un calzino e un oggetto che hai in cucina

Piccoli alberi di Natale, invece, si realizzando incollando stecchi di varie misure, incollandoli l’uno di fianco all’altro, con uno stecco che fa da base (che sarebbe il tronco dell’albero) fino a formare una piramide, dopodiché si colora il tutto di verde scuro e poi si decora con altri colori o con brillantini e nastrini. Insomma, di addobbi natalizi carini ne possiamo creare a bizzeffe con gli stecchi di gelato.

Impostazioni privacy