Albero di Natale 🎄 super originale quest’anno: fallo così e tutti te lo invidieranno

Devi assolutamente fare così l’albero di Natale, sarà super originale. Vuoi che tutti ti invidino? Allora è questa la mossa giusta!

albero di natale a parete
Un albero di Natale insolito (fonte foto Canva)

Quest’anno devi assolutamente distinguerti dalla massa e creare un bellissimo albero di Natale super originale. Ti basteranno poche mosse e qualche oggetto insolito per realizzare un vero capolavoro d’arte moderna. Non c’è nulla di più bello e di soddisfacente di creare qualcosa al di fuori degli schemi. Tra pochissimo sarà Natale e quindi devi assolutamente sbrigarti con le luci, gli addobbi e anche a fare l’albero. Oggi, ti voglio proporre un’idea che sicuramente ti piacerà un sacco. Scopriamo subito di cosa si tratta, scommetto che rimarrai senza parole quando lo vedrai.

Quest’albero di Natale è così originale che tutti vorranno copiartelo: poche mosse e ti stupirai davanti al risultato

albero di natale diverso
Un esempio di albero di Natale originale (fonte foto Canva)

A Natale e durante le feste natalizie probabilmente riceverai moltissimi ospiti. Se vuoi davvero stupirli, devi impegnarti per creare qualcosa che non abbiano mai visto prima. Oltre a diversi addobbi fai-da-te, puoi creare un albero di Natale coi fiocchi e contro-fiocchi. Un vero capolavoro che sarà il re di queste feste natalizie.

Si sa che l’albero è il protagonista indiscusso del Natale e che, se il presepe può anche mancare in casa, lui deve esserci a tutti i costi. Certo è che se scegli un albero di Natale vero andresti ad incidere in modo negativo sull’ambiente. Infatti, devi sapere che per via della siccità, c’è stato un calo importante per quanto riguarda gli alberi di Natale.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> 4 decorazioni natalizie da fare in 10 minuti: una più bella dell’altra

Se invece vorresti prenderne uno di plastica, sappi che anche in questo caso l’impatto ambientale è molto importante. Per questo oggi, ho pensato di darti qualche spunto per creare un albero di Natale più artistico, sostenibile ed originale. Ci sono diversi materiali con cui realizzarlo, tutti economici o che potresti già avere a portata di mano. Scopriamo subito qualche idea per il tuo Natale.

Albero di Natale da muro

albero di Natale rami secchi
Un albero di Natale a muro creato con dei rami secchi (fonte foto Pinterest – pianetadonne.blog)

A volte, basta davvero poco per ottenere un effetto eccezionale. Perché occupare spazio in casa con un enorme albero di Natale quando puoi appenderne uno al muro? Ti basterà prendere qualche rametto secco da unire con della colla a caldo. Sistema i rametti in modo da creare la forma di un  albero di Natale ed il gioco è fatto. Puoi dipingerlo oppure lasciarlo in color legno naturale.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Solo del semplice fil di ferro per creare tantissime decorazioni natalizie: eleganti e bellissime

Ovviamente gli addobbi non possono di certo mancare. Quindi sistema qualche luce colorata sui rami e aggiungi qualche piccolo chiodo. Appendi sui chiodi gli addobbi che preferisci ed eco pronto il tuo albero di Natale originale e sostenibile.

Solo delle luci per creare un bellissimo albero di Natale

albero di natale con luci
Albero di Natale con luci e ramo artificiale (fonte foto Pinterest – pianetadonne.blog)

Se ti piace lo stile minimal, quest’albero ti piacerà parecchio. Non devi far altro che sistemare dei ganci o dei chiodi sulla parete. Devi metterli in modo che creino la classica forma dell’albero di Natale. Adesso, non ti resta che disporre le luci disegnando la sagoma dell’albero. Puoi aggiungere qualche decorazione o lasciarlo così.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Stupende queste lanterne di Natale fai-da-te: facili, veloci e con effetto “wow” assicurato

Se non ti piace questo stile troppo moderno, prendi un semplice ramo artificiale con degli aghi di pino e sistemalo in modo da formare l’albero di Natale. Applica luci ed addobbi e così avrai una decorazione sfiziosa e super alternativa.

Albero di Natale con dei libri

albero con libri
Albero di Natale fatto con i libri (fonte foto Pinterest – tempolibero.pourfemme.it)

Se sei un’amante della lettura e possiedi più libri che vestiti, è questo l’albero che fa al caso tuo, e non preoccuparti i tuoi libri non si rovineranno. Prima di tutto, prendi i libri più grandi che hai e disponili in cerchio sul pavimento distanziandoli un po’. Crea lo strato successivo appoggiando dei libri sugli spazi creati con quelli in basso.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Procedi così finché non finirai i libri o finché non avrai ottenuto l’altezza desiderata. Adesso, monta le luci e sistema anche qualche addobbo se lo desideri. Il bello di quest’albero è che potrai facilmente ottenere un effetto fantastico per via dei colori diversi delle varie copertine. Quando le feste saranno finite, togli luci e addobbi e risistema i tuoi amati libri in libreria.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy