Whatsapp: osserva attentamente questo menu e scoprirai una novità pazzesca

Whatsapp: le ultimissime novità riguardano delle nuove e fantastiche emoji e un innovativo metodo per videochiamare i vostri amici. Tutti i dettagli.

Video call (Canva)

Ultimamente WhatsApp sta introducendo nuove funzionalità. Ad esempio, quest’anno ha aggiunto la funzione di reazione ai messaggi con gli emoji. Ora la piattaforma Meta sta progettando di lanciare presto una modalità picture-in-picture (PiP) per le videochiamate.

Questa funzione è già accessibile ad alcuni utenti beta e probabilmente verrà rilasciata ad altri utenti nei prossimi giorni, come riportato da WaBetaInfo. Questa funzione consente agli utenti di continuare la videochiamata su WhatsApp in una finestra ridotta a icona sul telefono, liberando lo schermo per svolgere altre attività. Con l’aiuto di questa funzione, gli utenti potranno anche utilizzare altre applicazioni mentre stanno effettuando una videochiamata.

Novità Whatsapp 2022: un nuovo modo per videochiamare

Videochiamata (Canva)

Diversi beta tester, che hanno scaricato l’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per iOS 22.24.0.79 dall’app TestFlight, sono in grado di utilizzare questa funzione per le videochiamate. Secondo quanto riportato, la visualizzazione PiP sarà immediatamente visibile quando si è in multitasking con altre app. Se lo si desidera, è possibile nascondere temporaneamente la visualizzazione delle videochiamate, poiché utilizza le API ufficiali di iOS.

LEGGI ANCHE: Altro che Stella di Natale: ti presento 5 piante natalizie facili da coltivare e perfette anche come regalo

WaBetaInfo ha dichiarato che anche se questa funzione è compatibile con iOS 15 e le versioni più recenti di iOS, non ha prove che sia stata abilitata per gli utenti di iOS 15 al momento. La funzione è attualmente disponibile almeno su iOS 16.1, quindi potrebbe essere tra quelle supportate dall’aggiornamento che porterà il supporto ufficiale per iOS 16

LEGGI ANCHE: Vacanze di Natale: si spende poco in queste 5 mete italiane, vacci e vivrai delle feste magiche

Nel frattempo, WhatsApp sta per introdurre anche la funzione di blocco degli screenshot. La funzione è attualmente in fase di beta testing. Come suggerisce il nome, il blocco degli screenshot impedirà agli utenti di scattare screenshot delle immagini e dei video “visualizzati una volta”. La funzione consente agli utenti di limitare la registrazione e l’acquisizione dello schermo dei media che vengono condivisi. Questa funzione potrebbe essere resa disponibile agli utenti entro la fine del 2022 o l’inizio del 2023.

NON DIMENTICARTI DI VISITARE ANCHE I NOSTRI CANALI: TELEGRAM INSTAGRAM TIKTOK TELEGRAM

La piattaforma Meta sta anche progettando di introdurre la nuova funzione degli Avatar. Sarà possibile utilizzare l’avatar come adesivo o durante una videochiamata. Un’altra funzione di cui gli utenti saranno testimoni è la “Modalità Companion”. Questa funzione consentirà agli utenti di collegare un altro dispositivo mobile al loro account WhatsApp esistente, compresi i tablet. Attualmente, gli utenti possono collegare il loro account WhatsApp esistente a un desktop solo tramite WhatsApp Web.

Un altro aggiornamento previsto da WhatsApp è l’aumento del limite di tempo per l’eliminazione dei messaggi consegnati. Attualmente gli utenti possono cancellare i messaggi consegnati entro 1 ora, 8 minuti e 16 secondi.

Impostazioni privacy