Bonus Natale 2022 per i cittadini di questo Comune italiano: come e dove richiederlo

Anche il Natale 2022 sta per arrivare a passo svelto, in questo periodo gli italiani consumano di più: per aiutarli c’è il Bonus Natale. Cos’è’?

bonus spesa Napoli
Bonus natalizio (Canva)

Quando si arriva alla fine dell’anno, vicino alle feste natalizie, le spese aumentano sempre. Le famiglie italiane tendono a spendere maggiormente, soprattutto per quanto riguarda prodotti alimentari, da preparare durante le feste, e ovviamente per i regali alle persone care. Il Natale 2022, tuttavia, dovrà fare i conti con una serie di rincari.

Per far fronte ai rincari, tantissime famiglie sono costrette a ridurre le spese programmate e a risparmiare. I prodotti tipici della stagione, tra l’altro, hanno subito forti rincari, dovuti all’aumento delle materie prime. Tra rincari di materie prime, aumento del carburante, crisi energetica e gas alle stelle, sono numerose le famiglie italiane costrette a tirare la cinghia.

Agevolazioni per le spese di Natale, arriva il Bonus 2022 per alcune famiglie

agevolazioni famiglie Natale
Pagamento Pos (Canva)

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Tra agevolazioni messe in campo direttamente dalle aziende nei confronti dei propri dipendenti e incentivi del Governo, esistono tanti altri aiuti. Ad esempio, un Comune in particolare si è attivato per aiutare le famiglie più in difficoltà, erogando una Bonus Spesa da 125 euro a famiglia. È il Comune di Napoli, che agevolerà economicamente circa 7 mila famiglie.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Potresti avere un virus nello smartphone: come scoprirlo ed eliminarlo senza fare il reset

In occasione delle festività natalizie, il Comune di Napoli ha deciso di erogare un Bonus natalizio per tutte le famiglie in difficoltà economiche. Il bando è già attivo, si possono richiedere fino a 125 euro per famiglia, composta da almeno 4 persone. Si tratta di un bonus spesa, attivabile automaticamente senza fare richieste specifiche.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Incredibili offerte last-minute per le tue vacanze di Natale 2022: da cogliere al volo

I beneficiari saranno tutte le famiglie disagiate appartenenti al Comune di Napoli. Il bonus spesa subentra per dare un aiuto concreto per l’acquisto di prodotti alimentari da sfruttare durante le feste, come ad esempio per il cenone di Natale o per il Capodanno, ma anche per altri tipi di prodotti, come quelli per le pulizie domestiche.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Test di Rorscarch: cosa significano le macchie di colore e come interpretarle

Con questo bonus si possono acquistare solo prodotti di prima necessità e andranno utilizzati solo nei punti aderenti della città di Napoli. La lista dove sarà possibile sfruttare il bonus spesa, accreditato direttamente sulla carta, si può visionare direttamente sul portale del Comune. In totale, è quasi 1 milione di euro stanziato per i più bisognosi. Un piccolo aiuto, cosa non da poco, di questi tempi.

Impostazioni privacy