Il sistema per pulire alla perfezione le scarpe ed eliminare qualsiasi cattivo odore

Pulire le scarpe e eliminare cattivi odori è possibile, esiste un modo semplice e veloce che potrebbe fare al caso vostro

pulire scarpe eliminare odori
Pulizia delle scarpe (Canva)

Essere alla moda e sempre elegante richiede impegno e non tutti riescono ad esserlo. C’è chi adora cambiare continuamente outfit, chi si diverte ad abbinare l’accessorio alle scarpe e chi non perde occasione di dedicarsi al trucco e alla capigliatura. Chi non può fare a meno di seguire uno stile, però, deve fare attenzione anche alle scarpe che bisogna pulire nel modo giusto così da eliminare anche i cattivi odori.

Infatti, non basta essere alla moda ma bisogna essere anche puliti e stare attenti ad ogni dettaglio. Esiste un modo semplice e veloce che potrà tornare utile e molti di voi. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Pulire le scarpe ed eliminare i cattivi odori, consigli utili

pulire scarpe eliminare odori
Pulizia delle scarpe (Canva)

La parte delle scarpe che tende a sporcarsi maggiormente è la soletta visto che la polvere e la sporcizia sui piedi si deposita in modo più facile all’interno della scarpa così da lasciare le impronte. Il modo migliore per pulire le solette è farlo con l’acqua e il sapone di Marsiglia.

Se abbiamo a che fare con le solette in pelle, si consiglia di utilizzare un panno umido senza bagnarle, però, con l’acqua.  Qualora fossero troppo sporche, si consiglia di cambiarle. Per avere quella parte di scarpe meno sporca, sarebbe meglio usare le solette di tessuto naturale visto che fanno sudare meno il piede. Per quanto riguarda quelle con il carbone attivo, esse saranno utile per prevenire la venuta di batteri e funghi nella scarpa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Le scarpe torneranno come nuove: usa questo rimedio della nonna e vedrai

Per i cattivi odori, invece, esistono modi naturali e fai da te che possono rivelarsi una svolta. Alcuni ingredienti torneranno utili come il tè. Bisognerà mettere dentro le scarpe diverse bustine asciutte della bevanda e lasciare agire per circa due ore così che il cattivo odore verrà assorbito completamente. In alternativa al tè, si potranno utilizzare le scorze di agrumi freschi.

Un altro modo per eliminare i cattivi odori è l’uso di deodoranti fatti apposta per le scarpe. Essi sono molto funzionali e aiutano a mantenere il piede asciutto e l’aria fresca. Inoltre, sono facili e veloci da utilizzare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Una sola mossa per togliere il fango attaccato alle scarpe senza rovinarle

Chiunque abbia un gatto, potrà usare la lettiera visto che assorbe ogni tipo di odore. Quindi i più coraggiosi potranno riempire la propria calza con la lettiera, fare un nodo e lasciarla dentro la scarpa per una notte.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Siete ancora dubbiosi? Fate delle prove così da notare immediatamente i risultati e capire qual è il metodo migliore da utilizzare.

Impostazioni privacy