Profumata e delicata questa maschera all’uva 🍇: perfetta per la cura della tua pelle

Volete una pelle sana e luminosa? Provate subito questi impacchi all’uva fatti in casa! E non solo. Questi impacchi possono anche curare tutti i problemi della pelle.

Maschera viso (Canva)

Molti frutti sono ricchi di sostanze nutritive essenziali che possono curare la metà dei problemi legati alla pelle. Uno di questi frutti è l’uva. L’uva è ricca di vitamina A, C, B6 e folato, essenziali per le cellule della pelle. Oltre a ciò, questo super alimento può donare una pelle liscia, chiara e giovane. Contiene anche antocianina, un antiossidante che può aiutare a eliminare acne e cicatrici.

L’uva è una ricca fonte di vitamina A, che aiuta a stimolare la produzione di collagene della pelle e a ottenere una pelle senza rughe! Il pomodoro, invece, è considerato un ottimo ingrediente anti-invecchiamento che combatte le macchie dell’età e le linee sottili. Vediamo come realizzare una fantastica maschera viso all’uva.

Maschera viso fai da te all’uva: come realizzarla

Ingredienti (Canva)

Per preparare questa maschera per il viso, iniziare a frullare un pomodoro di piccole dimensioni con 5-6 acini d’uva. Mescolate fino a ottenere una pasta omogenea. Evitando occhi e labbra, applicate questo impacco su viso e collo e lasciatelo in posa per 15-20 minuti. Sciacquate con acqua fredda e asciugate la pelle con un asciugamano.

NON PERDERTI ANCHE –> Mai fare questo errore quando asciughi i capelli: il sistema per non rovinare mai la tua chioma

Per pelli grasse invece, iniziate schiacciando 8-9 acini d’uva nera in una ciotola. Aggiungete 1 cucchiaio di terra piena e 1 cucchiaino di acqua di rose. Mescolate tutti gli ingredienti e applicate il composto sul viso. Lasciare agire per circa 15-20 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

LEGGI ANCHE –> Il taglio di capelli del momento è questo e sta bene a tutte le donne

Da anni le donne francesi usano l’uva sulla pelle come prodotto anti-età per eccellenza. L’uva contiene antiossidanti e rende la pelle più morbida e meno soggetta all’invecchiamento. La buccia dell’uva contiene un composto chiamato resveratrolo, che agisce come agente rassodante e migliora la luminosità, il tono e l’elasticità della pelle.

L’uva rossa contiene più resveratrolo dell’uva bianca. Applicata regolarmente sulla pelle, questa maschera viso fai da te all’uva dovrebbe donare una pelle più soda. L’uva è molto delicata e può essere applicata su tutti i tipi di pelle.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

In alternativa:

  • Lavare bene l’uva, soprattutto se la frutta non è biologica. Le bucce della frutta contengono spesso pesticidi.
  • Mettete l’uva in un frullatore e frullatela fino a ottenere una polpa densa. Assicuratevi di non frullare troppo il composto; volete ottenere una pasta maneggevole piuttosto che un succo d’uva.
  • Filtrate il liquido in eccesso (sarà una bevanda rinfrescante per curare il vostro corpo dall’interno) e mettete la pasta in una ciotola. Aggiungete la farina di mais per legare il composto. La farina di mais assorbirà anche l’olio in eccesso sulla pelle mentre l’uva fa la sua magia.
  • Tirate indietro i capelli e lavate il viso e il collo, in modo che siano puliti prima di applicare la maschera per il viso. Applicare la maschera su tutto il viso e il collo, avendo cura di evitare gli occhi e la bocca. Lasciare in posa per 10 minuti. Utilizzate questo tempo per rilassarvi adeguatamente. Lavare la maschera e asciugare la pelle.
  • Si consiglia di applicare questa maschera per il viso non più di 1-2 volte alla settimana. Questa maschera per il viso va utilizzata immediatamente, ma si conserva in frigorifero per 1-2 giorni.
Impostazioni privacy