Se vuoi che il deodorante funzioni davvero non devi commettere questi errori comuni

Si possono commettere errori nell’applicazione del deodorante? Ebbene sì, ed ecco cosa non bisogna fare per non sbagliare mai più.

come Applicare deodorante
Applicare deodorante (Canva)

L’applicazione del deodorante è talmente tanto semplice che non verrebbe da pensare ad eventuali errori che si possano commettere. Difatti ormai questo prodotto di bellezza fa parte della quotidianità e in commercio se ne trovano di tutti i tipi: spray, roll, 100% naturali eccetera. Quindi come è possibile sbagliare?

Ovviamente si può rischiare di incappare in qualche errore senza neanche saperlo. Ci si può accorgere di aver sbagliato quando le ascelle emettono lo stesso un odore poco gradevole oppure sudano. Il segreto è capire quali siano questi sbagli e di seguito il segreto verrà svelato e potrete dare il benvenuto ad ascelle sempre perfette.

Come applicare il deodorante senza commettere errori

applicare il deodorante
Deodoranti (Canva)

Gli errori che si possono fare con l’applicazione del deodorante sono diversi, ma si può tranquillamente porvi rimedio. Il primo errore tipico è quello di utilizzare un deodorante sbagliato per il proprio tipo di pelle e utilità. Difatti bisogna fare una distinzione tra antitraspiranti e deodoranti. Il primo viene utile quando il problema è legato principalmente alla sudorazione e aiuta a bloccare il sudore per evitare la comparsa di macchie. Il deodorante, invece, serve contro i cattivi odori.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il trucco per avere capelli lucidi e morbidissimi: ti basta una sola mossa furbissima

Anche per quanto riguarda l’applicazione stessa si può sbagliare. Mentre il deodorante può essere applicato in qualsiasi momento del giorno, per gli antitraspiranti è più indicato la sera, quando la sudorazione è minore. Inoltre a volte una semplice passata può essere insufficiente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il trucco per far crescere molto velocemente i capelli: prova e non crederai ai tuoi occhi

Infatti se si vogliono evitare cattivi odori e sudorazione eccessiva durante un evento o incontro importante, la quantità di prodotto da applicare deve essere più generosa del solito. In questo modo ci saranno zero problemi. Infine un’altra cosa da prestare molta attenzione è per quanto tempo si usa un deodorante o un antitraspirante.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Usare lo stesso prodotto per molto tempo, infatti, può perdere di efficacia. L’applicazione regolare, comporta la sudorazione e la comparsa di cattivi odori come se non si avesse applicato nessun prodotto sotto le ascelle. In questo caso la colpa è del deodorante o antitraspirante stesso. Questo succede perché le ghiandole sudoripare in quella zona si sono abituate al prodotto e, in questo caso, bisogna procede a cambiare e sostituire il prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.