Whatsapp: da oggi non si scrive più | La funzione segreta che in pochi conoscono

Disponibile su Whatsapp una nuova funzione segreta che non vi farà più scrivere, sapete di cosa si tratta? È davvero utile in moltissime occasioni.

Whatsapp funzione segreta
Donna usa cellulare (Download da Canva) -Inran.it

WhatsApp da anni è una della applicazioni di messaggistica più utilizzata in tutto il mondo poiché consente di comunicare velocemente con i propri contatti. Una chat utile non solo per scambiarsi messaggi di testo ma anche note vocali, immagini, video e molto altro ancora.

È un’app in continuo aggiornamento per consentire una qualità sempre eccellente del servizio agli utenti. Moltissime sono le novità davvero interessanti ed utili che permettono di comunicare con tutti con estrema facilità. L’ultima novità è davvero pazzesco, ma non tutti ancora la conoscono. Con questa funzione segreta da oggi potrete smettere di scrivere su WhatsAppleggete i successivi paragrafi per scoprire di cosa si tratta.

Svelata una funzione segreta di WhatsApp, da oggi scrivere non sarà più necessario

Segreta funzione su Whatsapp
Persona scambia messaggi sul cellulare (Download da Adobe Stock) -Inran.it

La funzione segreta di WhatsApp che non tutti ancora conoscono è la dettatura vocale, che permette di trasformare in testo un messaggio vocale.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Whatsapp: osserva attentamente questo menu e scoprirai una novità pazzesca

Attivarla sul proprio smartphone è davvero semplicissimo, questi sono i passaggi da seguire:

  • aprire WhatsApp
  • fare tap nel campo in cui di solito si scrive il messaggio
  • fare tap sull’icona a forma di microfono
  • iniziare a parlare

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Quando arriverà la nuova funzione WhatsApp che tutti chiedono a gran voce

Terminata la dettatura potrete rileggere il messaggio per controllare che non ci siano errori ed inviarlo come un normale messaggio di testo. Dettatura e messaggi vocali sono due funzioni molto simili, nella prima però la nota vocale viene trasformata in testo, nella seconda invece il destinatario ascolterà ciò che voi avrete registrato con la vostra voce.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Cos’è cambiato su Whatsapp: con la nuova funzione diventa un social media (o quasi!)

In molti non amano inviare messaggi vocali, dunque la dettatura potrebbe essere davvero utile se non avete tempo o la possibilità di scrivere il testo perché ad esempio state guidando, cucinando, avete le mani impegnate ecc.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Se dopo averla utilizzata volete disattivare la funzione di dettatura vocale vi basterà recarvi nelle impostazioni generali del vostro cellulare. Dovrete poi cercare la dicitura ‘Tastiere’ e disabilitare la dettatura, è un passaggio veloce e semplicissimo.

Impostazioni privacy