6 idee per una cena per 4 persone a meno di 5 euro | Rimarrai sbalordito, sono tutti piatti eccezionali

Hai ospiti a cena e vuoi stupirli con un piatto eccezionale? Ecco come preparare diversi manicaretti a meno di 5 euro, riuscirai sicuramente a lasciare tutti gli invitati di stucco!

ricetta 4 persone
Cena tra amici (Canva) -Inran.it

Quante volte ti sarà capitato di invitare qualcuno a cena, ma dopo aver riflettuto per ore ti capita di cucinare uno dei piatti di sempre? La cucina è un mondo a parte fatto di sapori, profumi e aromi che, miscelati insieme sapientemente, sono in grado di regalare incredibili emozioni. Ed è proprio per questo che ritornare a fare sempre gli stessi piatti non dà modo di sperimentare, mentre è proprio questo il bello della cucina!

Ogni ingrediente può risultare unico utilizzandolo in modo diverso, quindi noi di Inran.it vogliamo condividere con te alcune delle ricette più semplici e saporite che potrai trovare online, così da rendere la cena indimenticabile e lasciare i tuoi ospiti  di stucco.

Idee per la cena: ecco le migliori

cena idee veloci
Cucina gourmet (Canva) -Inran.it

Non c’è più grande soddisfazione per un cuoco che vedere gli ospiti felici di assaggiare i suoi piatti, infatti questa è una delle più grandi gioie della cucina, ma quali sono le migliori ricette a meno di 5 euro per fare una cena per 4 persone?

LEGGI ANCHE: Mostaccioli napoletani: la ricetta del dolce buonissimo tipico delle feste natalizie al sud

Quelle che ti mostrerò non sono solo economiche, ma tutte ricette facilissime da preparare, ti basteranno poche mosse per portare in tavola qualcosa di davvero sfizioso e saporito. Scopri subito di cosa si tratta, sicuramente ti verrà l’acquolina in bocca.

Quiche di friarielli e salsiccia

cena ospiti
Quiche di friarielli e salsiccia (Canva) -Inran.it

Sono in molti a non conoscere questa ricetta gustosa ed invitante! Facile da preparare e ottima da gustare con un buon vino, la Quiche di friarielli e salsiccia è una ricetta che sa dare diverse soddisfazioni, oltre a riempire la pancia degli ospiti con la minima spesa.

LEGGI ANCHE: Solo zucchine e altri 2 ingredienti per il pranzo di oggi: ti piacerà da matti

La quiche, conosciuta anche come torta salata, si prepara con della semplice pasta sfoglia, che poi va sistemata in una teglia da forno, bucherellata e farcita. Ci sono moltissime varianti di questa fantastica ricetta, tutte buonissime e da provare. Inoltre ci vogliono pochissimi minuti a prepararla.

Melenzane ripiene

cena low cost
Piatto di melenzane ripiene (Canva) -Inran.it

Le melanzane ripiene sono un piatto unico e semplice, infatti anche se viene preparato con pochissimi ingredienti, ha un sapore che pochi altri piatti sono in grado di ottenere. Essendo composta principalmente di melanzane e pane, le melanzane ripiene sono una pietanza economica e gustosa.

Riso alla cantonese

ricetta veloce pranzo
Ciotola con riso (Canva) -Inran.it

Questa è una delle ricette più amate da chi è solito cenare nei ristoranti cinesi, però quello che in molti non sanno è che preparato a casa, il riso alla cantonese ha un sapore davvero fuori dal comune. Il bello di questa ricetta è che gli ingredienti sono presenti quasi in tutte le case, quindi non sarà necessario fare la spesa.

Burritos

ingredienti burritos
Variante con Lime (Canva) -Inran.it

Se ami il cibo messicano, allora non potrai dire no ad una bella cena a base di burritos! Questo piatto può essere personalizzato in diversi modi. Non è necessario che sia piccante, anche se un pizzico di pepe e peperoncino non guasta mai.

Pasta con patate e pancetta

cena pasta
Un piatto di pasta e patate (Canva) -Inran.it

Ma cosa c’è di meglio di un bel piatto di pasta e patate? Facile, la pasta con patate e pancetta! Questo piatto è molto semplice da preparare, ma con la minima spesa, sarà possibile saziare tutti gli invitati, che siano 4, 5 o addirittura 6 persone!

Pollo al curry

ricetta pollo curry
Come si presenta questa ricetta (Canva) -Inran.it

Il pollo al curry è una di quelle ricette semplici e veloci che tutti dovrebbero provare a cucinare almeno una volta nella vita. Pronto in 5 minuti, questo piatto è in grado di regalare diverse soddisfazioni, anche per una cena in cui si vuole stupire gli ospiti con sapori particolari e decisi.

NON DIMENTICARTI DI VISITARE ANCHE I  NOSTRI CANALI: TELEGRAM INSTAGRAM TIKTOK 

Dal sapore speziato ed esotico, il pollo al curry è un piatto che piace sempre a tutti ed anche bello sostanzioso. Infatti c’è il riso come cereale e poi anche il pollo per fare il pieno di gusto ed energia. Non ti resta che preparare queste fantastiche ricette economiche e tuffarti nel gusto.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy