Prova a mettere la carne macinata nello stampo per il ghiaccio e guarda cosa puoi fare: è magnifico

Forse non lo sai ma se metti la carne macinata nello stampo per il ghiaccio può succedere qualcosa di incredibile! Ecco di cosa stiamo parlando e come mai sempre più persone stanno decidendo di provarci.

macinato come cucinare
Carne macinata. (Canva) -Inran.it

La cucina è un ambiente in continua evoluzione, infatti ogni giorno nascono dei modi nuovi per poter creare ricette diverse, uniche e insostituibili. Nel mondo della cucina è importante saper sperimentare, utilizzare nuovi aromi e combinazioni, insomma cucinare non è solo un lavoro o una passione ma soprattutto un arte!

Sono molti gli chef in tutto il mondo che cercano di trovare sempre nuovi modi per mettersi alla prova, creando nuove tecniche e utilizzando ingredienti particolari e alle volte inaspettati. Quest’oggi però voglio mostrarti una tecnica del tutto nuova per poter utilizzare la carne macinata, qual è la novità? Che bisognerà utilizzare anche gli stampini per il ghiaccio!

Carne macinata: con gli stampini per il ghiaccio è tutta un’altra cosa

cubetti ghiaccio
Stampini per il ghiaccio (Canva) -Inran.it

La carne macinata è un ingrediente fondamentale per la creazione di diversi piatti, inoltre grazie alla sua consistenza è possibile utilizzarla per fare le polpette, polpettoni, burritos, piatti di pasta e molto, molto altro!

LEGGI ANCHE: La ricetta facile e veloce per dei biscotti di Natale irresistibili e sfiziosi

Ogni giorno in cucina nascono diversi metodi per realizzare dei piatti come mai visti prima, infatti la cucina non è altro che una continua scoperta, gli stessi ingredienti possono essere utilizzati in modi diversi, dando così modo a chi desidera sperimentare di avere sempre qualcosa da imparare.

Questa volta però vogliamo mostrarti una tecnica incredibile per utilizzare la carne macinata, un metodo davvero unico nel suo genere e che può essere utilizzato in moltissime ricette utilizzando uno strumento nato per fare tutt’altro, stiamo parlando degli stampini per il ghiaccio.

LEGGI ANCHE: Si chiama Biancomangiare ed è un buonissimo dolce siciliano con soli due ingredienti

In molti non sanno che gli stampini per il ghiaccio possono avere diversi utilizzi, infatti possono essere usati per creare dadi aromatici personalizzati, cubi di ghiaccio alla frutta e addirittura come stampini per polpette ripiene! Infatti lo scopo dell’utilizzo degli stampini per creare una ricetta con la carne macinata è proprio quello di fungere come stampo per le nostre polpettine cubiche.

Ecco le polpette cubiche che tutti vorrebbero assaggiare!

 

Per preparare questo piatto baserà amalgamare la carne macinata al sale, pepe, pane e uova, in modo da ottenere il classico impasto per le polpette, a questo punto bisognerà inserire il composto negli stampini e inserire il ripieno, che può essere del formaggio, la provola o qualsiasi cosa vorrai.

NON DIMENTICARTI DI VISITARE ANCHE I NOSTRI CANALI: TELEGRAM INSTAGRAM TIKTOK

Dopodiché bisognerà chiudere le polpette con altro impasto e farlo riposare 5 minuti in freezer. Ora bisognerà levare le polpette dagli stampini, immergerli nell’uovo sbattuto, nel pangrattato e friggerle nell’olio per ottenere delle polpette dal sapore e look unico e incredibile!

Impostazioni privacy