Con un semplice vassoio e pochi altri oggetti puoi creare un centrotavola natalizio meraviglioso

Idee facili e veloci per realizzare un centrotavola fantastico e personalizzato con materiali di scarto che non utilizziamo più.

Centro tavola natalizio (Canva – Inran.it)

Fate risplendere la vostra tavola di Natale con queste facili idee per centrotavola festosi. Che le decorazioni della vostra tavola siano rustiche, tradizionali, minimal o decorate a festa, queste idee di centrotavola natalizi vi forniranno l’ispirazione necessaria per creare una tavola splendida per tutti i vostri incontri natalizi.

Se state cercando i migliori centrotavola natalizi fai da te da realizzare quest’anno, siete nel posto giusto! Risparmiare non è mai stato così facile grazie a questi tutorial fai-da-te che vi guideranno passo dopo passo per creare i più graziosi centrotavola natalizi per la vostra tavola di Natale quest’anno! Non c’è bisogno di spendere una fortuna per un centrotavola a tema natalizio quando potete realizzarlo da soli con queste pratiche guide.

Centro tavola natalizio: come realizzarlo in modo facile e veloce

Decorazione (Canva – Inan.it)

Quando si decora per le feste, probabilmente si pensa agli addobbi per l’albero di Natale e alle affascinanti decorazioni natalizie da esterno. Ma dopo aver aggiunto ornamenti fai-da-te al vostro albero e aver addobbato le sale, è ora di rivolgere la vostra attenzione al centro di tutte le deliziose cene natalizie: i centrotavola natalizi!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → 5 addobbi natalizi facili e veloci da fare con gli stecchi del gelato: non crederai ai tuoi occhi

Naturalmente, ogni tavola ben progettata inizia con la scelta di un tema. Il vostro centro tavola sarà moderno, rustico o di ispirazione vintage? Una volta stabilito questo, si può passare alle tovagliette natalizie e alle altre decorazioni per la tavola prima di decidere tra i migliori centrotavola natalizi fai da te. Amiamo le idee fai-da-te perché non c’è niente di meglio che vedere la propria creatività prendere vita, soprattutto durante le feste.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Come usare della semplice frutta secca per realizzare dei fantastici addobbi natalizi

Ma da dove cominciare? Innanzitutto, pensate al look che sperate di creare in questa stagione natalizia. Volete rimanere sul classico con il rosso e il verde? Forse volete essere più minimalisti con il bianco e il crema? O forse vi sentite audaci con i colori vivaci? Una volta che avrete ristretto il campo: niente di troppo formale o serio!

Una volta stabilito il tema, scegliete uno degli splendidi centrotavola natalizi fai-da-te che vi proponiamo, da quelli in legno di pino naturale a quelli minimalisti scandinavi, fino ai centrotavola colorati e a quelli che si possono mangiare dopo.

1) Centrotavola con candele

Create una splendida decorazione per la tavola di Natale utilizzando fasci di verde festivo. Legate insieme lunghi rami di fiori di stagione, come eucalipto, pittosporo, mughetto o pino. Disponeteli in una lunga striscia verde e legate i rami con uno spago. Per questo centrotavola natalizio non c’è limite alle combinazioni di fiori che si possono usare. Per un ulteriore spirito natalizio, aggiungete rametti di bacche fresche in tutto l’allestimento e disponete con cura le candele lungo la ghirlanda verde fai da te.

2) Centrotavola natalizio con casetta di pan di zenzero

Se servite il vostro banchetto di Natale su un tavolo da cucina rotondo, sfruttare il piccolo spazio è fondamentale. Per un centrotavola natalizio che lasci molto spazio, utilizzate un piccolo barattolo di vetro e trasformatelo in un centrotavola natalizio di pan di zenzero. Utilizzate il nostro tutorial per creare le case di biscotti e spolverate leggermente con lo zucchero a velo. La parte migliore? Dopo la cena di Natale, potrete distribuire il barattolo di biscotti natalizi appena sfornati.

3) Centrotavola natalizio stagionale

Raccogliete il verde di stagione e i melograni per un centrotavola natalizio semplice ma classico. Disponete il verde in modo artistico al centro del tavolo: noi abbiamo usato foglie di pino, eucalipto e magnolia tagliate. Aggiungete melograni freschi per dare una dimensione naturale e per attirare gli occhi degli ospiti attraverso l’intero centrotavola natalizio.

4) Centrotavola con stoviglie

Tirate fuori dagli armadi i set di lattiere e zuccheriere e le tazze demitasse e metteteli in mostra come semplice centrotavola natalizio. Raggruppate i pezzi su un’alzata per dolci, mettete degli alberi di spazzole per bottiglie all’interno delle tazze e aggiungete qualche rametto di sempreverde (magari anche qualche ornamento, ma senza esagerare).

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK E CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Per completare il look country-chic, disponete i vostri centrotavola natalizi su un runner o un canovaccio di lino vintage.

Impostazioni privacy