Viso radioso e raggiante giusto in tempo per Natale: usa questo frutto e farai morire tutti di invidia

Con questo ingrediente che tutti abbiamo in cucina è possibile realizzare una maschera per il viso fai da te che renderà perfetta e morbidissima la vostra pelle.

Maschera viso (Canva – Inran.it)

Sono tanti i motivi per cui dovrete prestare maggiore attenzione alla vostra pelle in questo mese di dicembre. Nei mesi più freddi, avete bisogno di ingredienti nutrienti per rimpolpare i pori e con tutti i festeggiamenti di Halloween in corso, il vostro viso avrà bisogno di una o due maschere per prepararsi e riprendersi dopo le feste.

Certo, potreste acquistare una costosa maschera agli enzimi di zucca, ma potreste anche salvare la vostra pelle gratuitamente preparandone una con gli ingredienti che avete già in casa. Abbiamo preparato alcuni prodotti di bellezza fai-da-te a base di zucca con una sana dose di sostanze nutritive che vi manterranno luminose per tutto l’autunno.

Maschera per il viso che renderà la vostra pelle perfetta

Beauty routine (Canva – Inran.it)

Con vitamina A, C ed E, antiossidanti, zinco, potassio ed enzimi della frutta, la zucca è un supereroe naturale della pelle. La maschera alla zucca, lo scrub per il corpo alla zucca e la maschera agli enzimi di papaya e zucca, facili da preparare, vi daranno un bagliore luminoso: non sprecherete mai più il ripieno extra della vostra zucca.

NON PERDERTI ANCHE QUESTI CONSIGLI: Cosa fare per vivere meglio la propria vita: qualche consiglio per trovare la serenità

La zucca contiene vitamina A, C ed E e antiossidanti che aiutano a combattere i danni del sole e le rughe. Inoltre, contiene enzimi della frutta che aiutano a esfoliare naturalmente le cellule morte della pelle. Infine, contiene zinco e potassio per combattere gli arrossamenti. Il miele trattiene l’umidità per mantenere la pelle tonica e luminosa. L’aceto di sidro di mele disintossica la pelle, riduce le infiammazioni e aiuta a combattere l’acne.

NON PERDERTI ANCHE QUESTI CONSIGLI: Lampade di sale rosa: a cosa servono e quali sono i pro e i contro per la nostra salute

Ingredienti

  • 1 piccola fetta di zucca (circa ½ tazza)
  • 1 uovo crudo
  • ½ cucchiaino di miele
  • ½ cucchiaino di aceto di sidro di mele

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK E CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Come preparare una maschera alla zucca:

  1. Ridurre in purea la zucca in un robot da cucina fino a ottenere un composto omogeneo.
  2. Aggiungere l’uovo, il miele e l’aceto di sidro di mele e frullare.
  3. Applicare sul viso pulito.
  4. Lasciare agire per 15-20 minuti.
  5. Risciacquare e applicare i prodotti per la cura della pelle abituali.
Impostazioni privacy