Una cascata di palline: questo centrotavola natalizio è una meraviglia | Facile e veloce

Vediamo come realizzare un centrotavola meraviglioso utilizzando una cascata di palline e pochi altri oggetti della cucina.

decorazione Natale
Forchetta piegata a forma di Z (screen dal canale YouTube di CreativeMamy)

Realizzare un originale centrotavola con cui sorprendere tutti quanti durante le feste non è difficile, basta prendere spunto dal web. Ad esempio, ne possiamo realizzare uno prendendo pochi oggetti provenienti dalla cucina e poi aggiungere una manciata di palline natalizie di piccole dimensioni. Vediamo come agire per dare vita a una decorazione fenomenale.

Per iniziare, quello che ci occorre sono una tazzina da caffè, il relativo piattino, e una forchetta da dolce. Dopodiché, frughiamo nella cassetta degli attrezzi e preleviamo della colla a caldo e delle pinse, con qui andremo a piegare la posata. Pieghiamo la forchettina, cercando di darle una forma a Z, quindi piegando le due estremità, una verso l’interno e l’altra verso l’esterno.

Centrotavola originalissimo con pochi oggetti, ed è subito magia

decorazione centrotavola Natale
Forchetta incollata tra tazzina e piattino (screen dal canale YouTube di CreativeMamy)

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK E CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

A questo punto, con la colla a caldo, incolliamo la base della forchetta piegata su un piattino da caffè. Andiamo a incollare i dentini della forchetta sul bordo della ceramica. Abbondiamo con la colla, per evitare che la forchetta possa muoversi. Ora dobbiamo incollare la tazzina all’estremità superiore della forchetta.

CONTENUTO CHE POTREBBE INTERESSARTI → Scarico del WC lento e ostruito? Ho qui il sistema per risolvere velocemente il problema

decorazione natalizia centrotavola
Decorare l’intera forchetta (screen dal canale YouTube di CreativeMamy)

Fissiamola per bene, dunque, all’interno della tazzina, incolliamo del cotone, seguito poi da una manciata di piccole palline (o altre decorazioni di piccole dimensioni) natalizie. Proseguiamo a incollare le decorazioni, tra cui oggetti e nastri, su tutto il manico della forchetta, scendendo mano a mano, creando una cascata di decorazioni che si rovescia dalla tazzina verso il piattino.

CONTENUTO CHE POTREBBE INTERESSARTI → Puoi realizzare un bellissimo presepe con pochi oggetti che hai in casa: incredibile

centrotavola tazzina caffè palline
La creazione terminata (screen dal canale YouTube di CreativeMamy)

Incolliamo altre decorazioni su tutto il piattino, lasciando la parte centrale, dove apporremo una candela. Ecco che in breve la nostra decorazione di Natale è pronta. Un centrotavola fantastico che lascerà tutti a bocca aperta. Una cascata di decorazioni che sembrano fuoriuscire da una tazzina sospesa nel nulla.

CONTENUTO CHE POTREBBE INTERESSARTI → 5 addobbi natalizi facili e veloci da fare con gli stecchi del gelato: non crederai ai tuoi occhi

Come abbiamo visto, creare un centrotavola particolare e molto carino non è difficile, in più non si deve impiegare neanche troppo tempo. L’importante è avere a disposizione decorazioni di piccole dimensioni, per ovvi motivi.Queste devono entrare all’interno della tazzina e rovesciarsi come una cascata sul piattino. Vanno bene le decorazioni per gli alberelli da tavolo, quelli alti pochi cm.

Impostazioni privacy