Non lasciare andare i tuoi ospiti a mani vuote: 7 idee per dei doni da regalare a Natale

Quando si invitano ospiti per le feste natalizie, meglio non lasciarli andare via a mani vuote, sarebbe cortese fare piccoli doni di Natale: ecco alcune idee.

idee regali Natale amici
incarto di un piccolo regalo (Canva)

Fortunato è chi si circonda di amici e di persone care. Trascorrere le feste di Natale in compagnia dei propri cari è importante. Il Natale è un momento di condivisione, di amore, di sentimento. È un momento magico, da trascorrere tutti insieme. La cosa più cortese da fare, quando si invitano ospiti per le feste, è non farli andare via a mani vuote.

Fare piccoli e semplici regali, senza grossi impegni economici, è un gesto carino che mette in evidenzia il nostro amore nei loro confronti. È anche un modo per ringraziarli della loro amicizia e della loro fiducia e fedeltà. L’amicizia è anche questo, e allora perché non scambiarsi qualche piccolo dono per rendere l’atmosfera ancora più magica?

I doni da regalare per Natale agli amici: ecco alcune idee

piccoli regali natalizi
Giovani festeggiano Natale (Canva)

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK E CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Per rendere l’atmosfera più intima e calorosa, uno dei regali più regalati, nonché tra i più apprezzati, troviamo delle calde pantofole. Si trovano a un prezzo irrisorio, ma sono un dono molto sentito. Possiamo optare per quelle invernali, magari colorate, con ricami che richiamano il Natale. Altrimenti, possiamo optare per un segnaposto personalizzato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Come usare della semplice frutta secca per realizzare dei fantastici addobbi natalizi

Un segnaposto è sempre un dono da apprezzare. Ciò richiede impegno, inoltre piace a tutti, ed è sempre utile, da portare in casa propria e da sfoggiare quando si organizza una cena con invitati. Recentemente, invece, va molto di moda regalare piantine aromatiche, sia per Natale che per i matrimoni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → 5 addobbi natalizi facili e veloci da fare con gli stecchi del gelato: non crederai ai tuoi occhi

Piccoli semplici regali con cui sorprendere gli ospiti

regali amici ospiti
Scartare un regalo (Canva)

Un’idea vincente e un regalo da piazzare in cucina, utilissimo per la preparazione di piatti e ricette. Tra gli oggetti più gettonati, invece, troviamo le candele profumate, da sempre regalate e da sempre apprezzate, perfette per profumare gli ambienti e per arredare gli angoli di casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Per fare uno stupendo presepe fai-da-te, sistema così le mollette per il bucato e goditi la magia!

E che dire delle tazze di Natale? Perfette per fare colazione durante l’inverno, oppure per assaporare una buona tisana calda durante la visione di un film. E ancora, dei cuscini a tema, con cui decorare il soggiorno. I cuscini danno un tocco magico alla casa, e inoltre sono un bel ricordo da sfoggiare con tutti. Infine, si può optare per un orologio da parete, sempre utile.

Impostazioni privacy