WhatsApp: 🟡 se non fai questo passaggio importante perderai tutte le nuove funzioni

Le funzioni di WhatsApp sono molteplici e se non si vuole rischiare di perdere tutto c’è un passaggio fondamentale da fare. Quale? Di seguito i dettagli.

Passaggio whatsapp
Passaggio importante (Canva – Inran.it)

WhatsApp nell’ultimo periodo non sbaglia un colpo, non per altro si sta parlando di una delle migliori applicazioni per messaggistica basate su internet. La sua offerta di servizi variegata è dettata dall’alta competizione di mercato e il Gruppo Meta di Mark Zuckerberg lo sa bene, il quale vuole offrire sempre i migliori servizi ai suoi utenti.

Per riuscire a resistere si deve essere sempre al passo con i tempi. Se Instagram, piano piano ha imitato Snapchat con le storie e poi TikTok con i Reels, WhatsApp negli utili tempi sta sempre più assomigliando a piattaforme come Zoom e Telegram. Sono molte le novità che il Gruppo Meta ha introdotto nella sua applicazione ed ecco perché è arrivato il momento di aggiornarla per non perdere niente!

Il passaggio da fare per non perdere le ultime novità di WhatsApp? Corri ad aggiornare l’applicazione

novità whatsapp
Aggiornare (Canva – Inran.it)

Una delle ultime novità tanto attese dagli utenti, offerta da WhatsApp è la possibilità di chattare con sé stessi. Difatti, anche se a primo avviso può sembrare una funzione superflua, questa permette di creare un vero e proprio archivio con le cose più importanti da conservare o tenere in bozza. Per avviare la chat, basta selezionare il proprio profilo dalla lista dei contatti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Whatsapp: da oggi non si scrive più | La funzione segreta che in pochi conoscono

Da chat con sé stessi alla possibilità di rimanere in contatto con una community. Con uno dei nuovi aggiornamenti si attiverà la funzione Community che permette di creare dei sottogruppi più piccoli da un grande gruppo, i quali raccolgono i partecipanti in base alle loro caratteristiche. A tal fine, infatti, i gruppi possono arrivare fino ad un numero di 1024 persone. Una funzione che già era presente su Telegram e che finalmente sbarca anche sulla piattaforma verde.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cosa regalare a Natale con un budget di 20 euro: tante idee sfiziose e divertenti

Una grande novità arriva anche dal fronte privacy. Dopo la questione delle spunte blu, degli accessi e della possibilità di cancellare i messaggi “per tutti”, con uno dei nuovi aggiornamenti disponibili sarà possibile anche togliere la dicitura “online” quando si farà l’accesso alla piattaforma per scrivere o rispondere ad un messaggio. Sempre all’interno dei gruppi, inoltre, la chat di WhatsApp adesso dà la possibilità di creare sondaggi in modo da facilitare l’organizzazione di eventi, uscite, viaggi, qualsiasi cosa. Molto utile, soprattutto, quando è un gruppo numeroso a doversi mettere d’accordo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Una delle ultime funzioni in programma da non perdere è la possibilità di creare delle call con un massimo di 32 partecipanti. L’app di messaggistica guarda al futuro e permette di avere in un’unica applicazione una miriade di funzioni e utilità tutte messe insieme, utili sia nel privato che nel professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.