Addio alla forfora sui capelli grazie a questo rimedio naturale ed infallibile: provare per credere

Vuoi risolvere definitivamente questo problema? Potrai dire addio alla forfora sui capelli con un solo rimedio naturale: incredibile!

forfora cuoio capelluto
Ragazza che controlla il cuoio capelluto (Canva) – Inran.it

Non tutti lo sanno, ma ci sono ben due tipi di forfora, quella grassa e quella secca. La prima si riconosce subito per via dei residui giallastri e più grandi rispetto a quella secca che invece è bianca e più leggera. Per la forfora secca, anche in commercio, ci sono diversi prodotti e shampoo per curarla e per tornare ad avere dei capelli perfetti. La forfora grassa invece è più difficile da curare per via delle sue cause. Di certo è davvero imbarazzante che ci sia della forfora sui capelli, non ci sentiamo a nostro agio e quindi non riusciamo a goderci la compagnia dei nostri amici e dei nostri affetti. Scopri subito come eliminare per sempre la forfora sui capelli con un semplice rimedio naturale.

Quali sono le cause della forfora grassa sui capelli

forfora soluzione
Formazione della forfora sul cuoio capelluto (Canva) – Inran.it

La forfora grassa può manifestarsi per diverse cause tra le quali possiamo anche trovare la dermatite seborroica. Si tratta di una patologia che si caratterizza per un eccesso di sebo sulla cute. La forfora non è altro che l’insieme di alcune cellule morte che vanno a compattarsi e a rimanere sui capelli. Sia gli uomini che le donne possono esserne colpiti, sia in età adolescenziale che adulta.

Oltre ad un’eccessiva produzione di sebo, può capitare che questo tipo di forfora si formi anche per una velocissima ricrescita delle cellule oppure a causa di un utilizzo errato di prodotti come maschere, shampoo e balsami sui capelli. Anche lo stress e il nervosismo possono incidere sulla formazione della forfora grassa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO -> Scopri il trucco per far crescere molto velocemente i capelli: prova e non crederai ai tuoi occhi

È davvero difficile riuscire a nascondere questo inestetismo e ciò comporta diversi disagi nella vita quotidiana. Infatti ci si può sentire in forte imbarazzo, sia a lavoro che quando si esce per andare a cena fuori con qualcuno. È un fattore che incide pesantemente sulla vita di chi ne soffre e per questo va assolutamente eliminata.

Per dire addio alla forfora grassa sui capelli è questo il rimedio naturale più efficace

eliminare la forfora
Ragazza che si tocca i capelli (Canva) – Inran.it

Non esiste un modo per eliminare la forfora grassa come per magia, ci vogliono impegno e costanza per sbarazzarsene ed anche una routine che devi seguire quando ti lavi i capelli. Certo ci sono diversi prodotti naturali che possono aiutarti, ma non ne basterà una sola applicazione per risolvere definitivamente il problema.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO -> Scopri il trucco per avere capelli lucidi e morbidissimi: ti basta una sola mossa furbissima

Non ti resta che fare tesoro dei suggerimenti che ti darò su come prenderti cura dei tuoi capelli per eliminare per sempre il problema della forfora grassa. Scopri subito quali sono tutti i consigli da seguire:

  • Shampoo: devi procurarti uno shampoo studiato e formulato appositamente per contrastare la forfora. Al prodotto devi aggiungere anche poche gocce di olio essenziale di Tea Tree o di rosmarino. Questi prodotti naturali sono un immenso aiuto contro la forfora grassa. Prendi una ciotolina e versa all’interno 15 ml di shampoo e 3 gocce dell’olio essenziale che hai scelto. Aggiungi un po’ di acqua tiepida e passa il prodotto sui capelli. Lascia in posa per 15 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida.
  • Prodotti appositi: ci sono diversi prodotti naturali che possono aiutarti a risolvere il problema della forfora grassa. Esistono infatti dei prodotti a base di estratto di olio essenziale di rosmarino o di ortica che vanno applicati sul cuoio capelluto per diverse volte a settimana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO -> Scopri perché non ti serve il balsamo per avere dei capelli morbidi: usa questo e vedrai che risultati eccezionali

  • Aceto di mele: se invece vuoi puntare tutto su un rimedio facile ed economico, puoi mescolare 3 cucchiai di aceto di mele in mezzo litro di acqua tiepida. Distribuisci la miscela sui capelli e lascia in posa per 60 minuti. Poi risciacqua con acqua tiepida e lava e asciuga i capelli. Devi procedere a questo trattamento per un paio di volte a settimana.
  • Temperatura dell’acqua: usa sempre dell’acqua tiepida per risciacquare i capelli in quanto dell’acqua troppo calda può rendere ancora più sensibile il cuoio capelluto e minare l’equilibrio della sebo e stimolando la cute a produrne di più.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Ora conosci tutti i trucchetti per dire addio alla forfora grassa sui capelli, non ti resta che provarli per risolvere definitivamente questo fastidioso problema.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy