Solo 3 ingredienti per creare un profumatore per la casa: l’aroma si sentirà per settimane

Basta pochi ingredienti, esattamente tre, per creare un profumatore delizioso da spruzzare in casa: l’aroma sarà duraturo. Vuoi metterti alla prova?

diffusore profumo fai da te
Diffusore fragranze (Canva) – Inra.it

Esistono tantissimi prodotti per la profumazione della casa. Si possono acquistare nei negozi di casalinghi, oppure creare direttamente nella propria dimora. In questo ultimo caso, possiamo dare vita a un ottimo profumatore fai da te, da tenere in giro per le stanze, poggiato in qualche angolo, e profumarle a lungo, per giorni e giorni. Bastano pochi ingredienti per realizzarlo.

Creare direttamente in casa il proprio profumatore è sempre una buona idea, possiamo scegliere la fragranza che desideriamo, inoltre abbiamo la possibilità risparmiare un sacco di soldi. Vediamo come preparare un profumatore casalingo, uno di quelli che si avvale dei bastoncini conduttivi per diffondere il profumo per le stanze.

Come realizzare un profumatore per ambienti fai dai te: 3 semplici ingredienti

diffusore aromi casa
Diffusori profumi per casa (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Tutto ciò che ci occorre è dell’alcool, dell’acqua e dell’ammorbidente. Per prima cosa, con l’aiuto di un recipiente dotato di misurino, calcoliamo 200 ml di acqua a temperatura ambiente. Versiamo l’acqua in una ciotola, questa quantità è sufficiente per la preparazione di un profumatore che durerà per settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Per asciugare il bucato steso in casa ci vogliono pochi minuti se usi questo trucco geniale

A questo punto, versiamo un tappo di ammorbidente concentrato, quello che si preferisce, di qualsiasi marca e aroma, e poi mescoliamolo con l’acqua. Infine, concludiamo la miscela aggiungendo 100 m di alcool. Mescoliamo per bene tutti gli ingredienti, ottenendo così una soluzione super profumata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Addio agli scarafaggi in casa tua: usa un cucchiaio di questo ingrediente e scapperanno via

Versiamo tutto il mix in un barattolo di vetro, magri possiamo riciclare i contenitori dei profumatori per ambiente, e immergiamo le aste conduttive che assorbono la fragranza e la rilasciano nell’aria, profumando l’ambiente. In pochi passaggi, ecco che abbiamo creato un eccellente profumature che durerà per molto tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Il sistema per pulire alla perfezione le scarpe ed eliminare qualsiasi cattivo odore

Altrimenti, abbiamo anche l’alternativa. Possiamo realizzare un profumo per la casa utilizzando tre cucchiai di bicarbonato di sodio, due cucchiai di acqua, e qualche goccia di olio essenziale a scelta. Versiamo il tutto in degli stampi in silicone della forma che preferiamo e lasciamo seccare. Dopo qualche ora, avremo ottenuto dei simpatici gessetti profumati da applicare in giro per casa.

Impostazioni privacy