Addio agli scarafaggi in casa tua: usa un cucchiaio di questo ingrediente e scapperanno via

C’è una soluzione efficace e naturale per combattere l’invasione di scarafaggi in casa e dire addio a questi animali: sai cosa ci occorre?

eliminare scarafaggi tubature
Invasione di scarafaggi (Canva)

In tanti sono alle prese con le invasioni di ospiti inattesi, in questo caso di scarafaggi. Non è proprio una bella sensazione, questi animali si nascondono negli scarichi, pronti ad uscire quando meno ce lo aspettiamo e a invadere casa. Può essere difficile liberarsi di questi insetti, questi sono parassiti che gradiscono gli ambienti caldi e umidi.

Si palesano spesso in cucina o in bagno, non a caso gli ambienti più umidi della casa, e così proliferano in breve tempo, se non si interviene tempestivamente. Per dire addio agli scarafaggi e allontanarli per sempre, a nostra disposizione abbiamo un rimedio rapido e molto efficace, inoltre è del tutto naturale, quindi non inquinante.

Il rimedio naturale per allontanare gli scarafaggi da casa nostra

rimedio naturale scarafaggi
Scarafaggi in casa (Canva)

Come accennato, gli scarafaggi sono soliti entrare in casa attraverso le tubature di cucina e bagno. Al loro interno, questi insetti si riproducono, insediando proprio gli scarichi. Come prevenirne l’invasione? Non è difficile, basta ingegnarsi. Prima di tutto, se ci sono crepe nei tubi o nelle mattonelle, occorre intervenire con dei lavori mirati, magari sigillando i fori.

POTREBBE INTERESSARTI QUESTO CONTENUTO → Come e perché dovresti sempre congelare i limoni: il trucchetto portentoso

Altro soluzione preventiva è assicurarsi che i rubinetti non abbiamo perdite. L’acqua, infatti, attira gli insetti, i quali fanno festa con i ristagni e con gli ambienti umidi e bagnati. Meglio pulire il tutto e sigillare con silicone e con altri strumenti, e stringere bene le eventuali perdite di rubinetti.

POTREBBE INTERESSARTI QUESTO CONTENUTO → È semplice risparmiare quando stiri il bucato se usi questo stratagemma geniale

Inoltre, questo soprattutto in cucina, bisogna evitare di lasciare in giro residui di cibo, quindi occorre pulire sempre bene tutto, magari passando l’aceto bianco, che sgrassa e igienizza, e il cui odore pungente infastidisce tutti gli insetti. Anche i secchielli della spazzatura devono essere puliti e tenuti ben chiusi.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Per pulire perfettamente lo scarico, possiamo affidarci a una soluzione naturale davvero efficace e del tutto ecologica. Quale? Un mix di bicarbonato di sodio e di aceto bianco, capaci anche di sturare le tubature. Altrimenti, possiamo usare la terra diatomacea, altro rimedio green non alimentare, che è una una farina bianca inetticida che elimina ogni tipo di insetto.

POTREBBE INTERESSARTI QUESTO CONTENUTO → 5 addobbi natalizi facili e veloci da fare con gli stecchi del gelato: non crederai ai tuoi occhi

Solitamente, questo prodotto si utilizza per depurare l’intestino e per combattere i dolori addominali. Si usa contro gli insetti perché se ingurgitata dagli animali, questa provoca disidratazione. Si sfrutta spargendola attorno alle tubature, ostacolando l’ingresso degli scarafaggi. Tuttavia, quando si utilizza, meglio tenere alla larga anche gli animali domestici, per evitare ogni tipo di problema.

Impostazioni privacy