Decorazioni Natalizie con i gusci delle noci? Non immagini cosa viene fuori, sono stupende

Vediamo come riciclare i gusci delle noci e usarli per le decorazioni Natalizie, in pochi passi possiamo decorare casa con oggetti bellissimi, pronti a iniziare?

decorazioni Natale gusci noci
Presepe con gusci di noci (Canva) – Inran.it

Se sei un appassionato di fai da te creativo e ami riciclare diversi tipi di materiali per realizzare le tue creazioni artistiche, sei nel posto giusto, questo articolo fa per te! Ti daremo qualche idea carina per realizzare delle decorazioni natalizie originali e a basso costo, utilizzando semplicemente i gusci delle noci. Creare delle decorazioni di Natale non è mai stato così semplice!

Una delle idee sull’utilizzo dei gusci di noci per realizzare delle decorazioni natalizie è quella di creare delle fantastiche ghirlande. Le ghirlande sono un must nel periodo natalizio. Sono decorazioni che spesso utilizziamo per adornare delle pareti vuote, oppure da appendere alla porta di casa per dare un tocco natalizio all’ambiente. Come realizzarne una?

Semplici decorazioni di Natale riciclando gusci delle noci

decorazioni natalizie noci
Ghirlanda gusci Noci (Pinterest) – Inran.it

NON DIMENTICARTI DI VISITARE ANCHE I  NOSTRI CANALI: TELEGRAM INSTAGRAM TIKTOK 

Per realizzare una splendida ghirlanda tutto quello che serve sono dei gusci di noci, un cartoncino e della colla. Basterà incollare le noci su un cartoncino, realizzando una composizione circolare in modo da ottenere la forma di una ghirlanda. Quando la colla si sarà asciugata, basterà decorare il risultato con qualche ornamento di colore bianco per arricchire la composizione fatta di noci.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Come sistemare al meglio le luci sull’albero di Natale: i trucchi che ti svoltano le feste

noci creazioni Natale
Renne con le noci (Pinterest) – Inran.it

Un’altra idea per riciclare i gusci di noci è quello di realizzare un piccolo presepe. Per farlo possiamo aprire una noce e usare il piccolo guscio per inserire e incollare all’interno i personaggi del presepe. Sarà un piccolissimo presepe ma veramente sfizioso. Recuperando tanti gusci di noci è possibile realizzare delle sfere utili a decorare qualsiasi parte della casa.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Puoi realizzare un bellissimo presepe con pochi oggetti che hai in casa: incredibile

creazione oggetti noci
Paesaggio all’interno del guscio (Pinterest) – Inran.it

È possibile incollare tante noci tra di loro e dopo aver creato una sfera, decorarle aggiungendo un nastro in modo da creare un fiocco. Successivamente, è possibile aggiungere anche dei rami verdi e delle pigne per arricchire la nostra decorazione. Infine, possiamo usare i gusci di noci per addobbare il nostro albero di Natale. Basterà dipingere una noce del colore che preferiamo, ad esempio argento. Dopodiché, basterà inserire un nastro per appendere le noci colorate tra i rami dell’albero.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Come usare della semplice frutta secca per realizzare dei fantastici addobbi natalizi

Un’altra idea sfiziosa per decorare l’albero con i gusci di noci è quello di dipingerle per creare delle piccole renne. Basterà decorare i gusci con occhi, naso e corna e un piccolo fiocchetto. Quando le renne saranno pronte, potranno essere appese tra i rami del nostro albero. Se queste idee ti sono piaciute, corri a recuperare dei gusci di noci e inizia a decorare la tua casa!

Impostazioni privacy