Il trucco WhatsApp per sapere sempre se qualcuno è online | Basta un solo sguardo in questo menu

Vuoi sapere sempre se qualcuno è online su WhatsApp? Ecco il trucco che in pochi conoscono ma di cui non riuscirai più a fare a meno: saprai sempre se non vogliono rispondere ai tuoi messaggi anche se sono vicini al telefono!

sapere se è online
Chattare su Smartphone (Canva) -Inran.it

Quante volte ti sarà capitato di scrivere un messaggio a qualcuno e non riuscire a capire se non ti risponde perché non è online o non vuole farlo. Anche se esistono le spunte blu, è sempre possibile leggere i messaggi tramite le notifiche a tendina del proprio cellulare, cosa che rende inutili questo tipo di conferme di messaggio.

Inoltre la tecnologia ha fatto passi da gigante nel campo della messaggistica da smartphone, infatti esistono diversi metodi e trucchetti per utilizzare WhatsApp in modi diversi. Come ad esempio sentire gli audio senza farlo sapere a chi ce l0 ha inviato, creare gruppi solitari in cui condividere file e documenti, oppure sapere sempre se qualcuno è online!

Non ti risponde? Ecco il trucco per sapere se è online su WhatsApp!

trucco whatsapp chat
Esempio di Chat (Canva) -Inran.it

WhatsApp è un app di messaggistica per smartphone, pc e dispositivi Android e iOS davvero incredibile ed avanzato. Infatti l’app di Meta è una delle più utilizzate in tutto il mondo, riuscendo a totalizzare solo sul Play Store più di 5 miliardi di download!

LEGGI ANCHE: WhatsApp: se non fai questo passaggio importante perderai tutte le nuove funzioni

Anche se WhatsApp permette di avere una certa sicurezza tramite la criptografia dei messaggi e i backup in cloud. Esistono diversi metodi per riuscire ad utilizzare questa applicazione per capire se qualcuno è online, se legge i messaggi che gli stiamo mandando o se ti ha bloccato tra i contatti.

Ma cosa c’è di peggio di inviare dei messaggi ad una persona, che sia un amico o il nostro partner, e vedere che non ci risponde anche se fino a un minuto prima rispondeva ai messaggi?

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK E CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Spesso il giorno dopo si viene a sapere che stava dormendo, non era online o che comunque non era vicino al telefono, ma per sapere se davvero non era online la situazione è molto semplice!

Per riuscire a vedere lo stato di un contatto e sapere se è online bisognerà andare sulle impostazioni dell’app cliccando sui tre puntini in alto a destra e selezionando “impostazioni”. A questo punto bisognerà andare su “Privacy” e controllare se le impostazioni sull’ultimo accesso sono bloccate. Infatti per conoscere lo stato di un tuo contatto dovrai rendere disponibile anche il tuo.

LEGGI ANCHE: Potresti avere un virus nello smartphone: come scoprirlo ed eliminarlo senza fare il reset

Inoltre potresti non vedere lo stato di un utente su WhatsApp per diverse ragioni come ad esempio non aver mai chattato prima. Poiché sei stato bloccato dal contatto oppure se non ti ha salvato nella sua rubrica.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy