Albero dei soldi: la pianta che promette tanta fortuna a chi la possiede | Come curarla in poche mosse

L’albero dei soldi promette prosperità e fortuna, sapete come si cura? Basteranno poche e semplici mosse per un risultato straordinario.

Una piantina dei soldi - Foto Canva - Inran.it 111122022
Una piantina dei soldi – Foto Canva – Inran.it 111122022

L’albero dei soldi, conosciuto anche come albero di giada, è una pianta succulenta che secondo l’antica arte orientale del Feng Shui è in grado di attirare fortuna e prosperità.

Naturalmente non è una pianta sulla quale cresce davvero il denaro, ma sembra che porti molta fortuna se coltivata in casa, inoltre è anche molto bella da vedere quindi donerà un tocco in più all’arredo del vostro appartamento.

Rispetto a molte altre piante è davvero semplice da coltivare, con le dovute attenzioni durerà nel tempo e resterà in ottima salute. Nei successivi paragrafi vi spieghiamo come si cura in poche mosse l’albero dei soldi, mettendo in pratica le giuste accortezze il risultato vi stupirà non poco.

Ecco come si cura in poche mosse l’albero dei soldi

Albero dei soldi come si cura
Albero dei soldi (Download da Adobe Stock) -Inran.it

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Albero di Giada sempre rigoglioso e a forma di cespuglio: ecco come fare

L’albero dei soldi è una pianta sempreverde che come è stato già accennato si coltiva con estrema facilità, proprio per questo in moltissimi amano tenerla in casa. Non è noto se porti davvero soldi e fortuna, ma se siete delle persone ottimiste proverete sicuramente a coltivarla, magari vi porterà davvero prosperità come promette.

Coltivandola nel modo giusto vi regalerà dei fiori meravigliosi che arricchiranno il vostro appartamento, dando un tocco di eleganza e bellezza in più all’arredamento. Le sue foglie crescono velocemente e non è una pianta che necessita di molta acqua, dunque non esagerate con le annaffiature perché un’umidità eccessiva potreste rovinarla.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: È la pianta portafortuna più carina di tutte: puoi tenerla tutta per te o regalarla a chi ami

Servono solo poche mosse per stimolare la fioritura dell’albero dei soldi, innanzitutto è molto importante posizionare la pianta in un posto dove possa ricevere la giusta luce del sole, questa però non deve essere diretta perché i raggi solari potrebbero danneggiarla. Per quanto riguarda invece la temperatura, dovrebbe aggirarsi tra i 5 e i 15 gradi per rimanere in perfetta salute.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Originali e profumate queste decorazioni natalizie fai-da-te da fare con gli agrumi

Per una bellissima fioritura gioca un ruolo importante anche la concimazione, per questo tipo di pianta potete semplicemente utilizzare un composto fatto in casa con le vostre mani. Vi basterà sciogliere in tre litri di acqua due grammi di fosfato, dopo aver mescolato accuratamente la soluzione ottenuta potrete utilizzarla per annaffiare la pianta.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

È anche molto utile nebulizzare sopra l’albero di giada dell’acido succinico per stimolare la sua splendida fioritura. sapete come farlo? Il procedimento è semplicissimo, dovrete solamente sciogliere in un litro di acqua tiepida un paio di compresse da 100 milligrammi. Dopo averlo fatto spruzzate sulle foglie la soluzione ottenuta. In poche mosse e con estrema facilità il vostro albero dei soldi vi regalerà dei bellissimi fiori. Prendersene cura è davvero un gioco da ragazzi e magari vi porterà anche fortuna e denaro.

Impostazioni privacy