Vacanze in montagna: se non ti va di sciare, ho qui qualche idea divertente per passare le giornate

Vacanze in montagna? Non solo sci! Ecco alcuni consigli su cosa fare in montagna senza sciare, ma trascorrendo il tempo in modo divertente.

attività alternative montagna
Bambini che giocano nella neve (Canva) – Inran.it

La montagna è una delle mete più ambite in inverno, soprattutto nel periodo natalizio. Di solito, però, ad essere più entusiasta di passare le vacanze invernali in montagna sono gli amanti degli sci o dello snowboard. Ma quali sono le attività alternative da fare in montagna in inverno per coloro che non amano sciare?

Al primo posto delle attività da fare in montagna senza sciare c’è sicuramente la camminata tra la neve. Quest’attività consente di ammirare splendidi panorami ricoperti di neve, senza fare troppa fatica. Al secondo posto troviamo lo sleddog. Si tratta di una vera e propria avventura sulla neve, a bordo di una slitta trainata da cani, in particolare da Siberian Husky.

Le attività divertenti da fare in montagna

attività divertenti montagna
Gita in slitta trainata da cani (Canva) – Inran.it

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Lo sleddog è un’attività ancora non molto comune in Italia, tuttavia sta pian piano prendendo piede nelle località montane più famose. Ad esempio, a Livigno, Madonna di Campiglio, Cervinia ecc. Il costo di un giro in slitta va dagli 80 ai 100 euro per persona, per gli adulti. Per i bambini invece si aggira tra i 60 e gli 80 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → 7 errori che tutti commettono quando si tratta di lavare l’automobile: occhio che rovini la carrozzeria

vacanze divertenti neve
Ragazzi che pattinano sul ghiaccio (Canva) – Inran.it

Al terzo posto troviamo il pattinaggio sul ghiaccio. Quasi tutte le località montane hanno delle bellissime piste di pattinaggio all’aperto su cui poter divertirsi in compagnia di famiglia e amici. Un’altra attività divertente da fare in montagna è un giro in motoslitta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Se dopo il lavaggio il bucato emana un cattivo odore è perché commetti questo errore banale

Vacanze sulla neve, cosa fare di divertente per ingannare il tempo

settimana bianca attività
Corso culinario (Canva) – Inran.it

In alcune località montane è possibile fare semplici tour da passeggeri ma anche delle vere e proprie escursioni a bordo delle motoslitte. Ci sono poi le esperienze culinarie a cui poter partecipare. Tante cittadine di montagna organizzano in inverno cene tipiche, degustazioni e corsi di cucina pensati proprio per coloro che non amano sciare. E se non vi piace neanche cucinare?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Non lasciare andare i tuoi ospiti a mani vuote: 7 idee per dei doni da regalare a Natale

Un’altra interessante alternativa sono le Spa negli hotel. Tanti hotel, in queste zone, hanno a disposizione Spa e terme da poter frequentare per rilassarsi al caldo, mentre fuori nevica. Infine, una delle attività più semplici e diffuse è la discesa sulla pista con gli slittini o i bob. Per coloro che non amano sciare o andare in snowboard ma amano divertirsi sulla neve, lo slittino è ideale!

Impostazioni privacy