In molti dimenticano questo passaggio prima di avviare la lavastoviglie: occhio, è un errore molto grave

Sei anche tu tra tutte quelle persone che dimenticano di fare un passaggio quando bisogna avviare la lavastoviglie? Scoprilo subito!

passaggio lavastoviglie
Lavastoviglie carica (Canva) – Inran.it

In moltissime case ormai la lavastoviglie non può mancare. È uno di quegli elettrodomestici a cui non vorremmo (e non dovremmo!) mai rinunciare. Non solo ci permette di risparmiare tempo e fatica quando si tratta di lavare i piatti, ma ci permette anche di limitare i consumi di acqua, elettricità ed anche dei detersivi. Soprattutto con l’arrivo delle feste, chi ha tempo e voglia di mettersi a lavare posate, bicchieri, pentole e bicchieri? Di certo la lavastoviglie è di una comodità unica, ma ci sono alcune cose a cui dovremmo fare attenzione. Infatti c’è un passaggio che in molti saltano quando si tratta di dover avviare la lavastoviglie. Scopri subito se commetti questo errore anche tu.

È uno sbaglio madornale: questo passaggio prima di avviare la lavastoviglie è fondamentale, non dimenticarlo mai!

caricare lavastoviglie
Caricare la lavastoviglie (Canva) – Inran.it

Come per ogni elettrodomestico o dispositivo, per far in modo che funzioni sempre al meglio, ci sono alcuni passaggi che bisogna rispettare. La lavastoviglie infatti può intasarsi e rompersi per via del calcare, di una scarsa manutenzione o di passaggi non rispettati correttamente.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Lo sportello del frigorifero si è ingiallito? Ti svelo un trucchetto per farlo tornare come nuovo

Uno di questi è quello di non controllare se manchi o meno il sale nella vaschetta apposita della lavastoviglie. Non si tratta di una cosa in più che non ha valore, il sale (apposito per lavastoviglie) è utilissimo perché addolcisce l’acqua.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> A cosa serve la valvola termostatica sul termosifone e come impostarla per risparmiare moltissimo

Non tutti lo sanno, ma l’acqua che arriva nelle nostre case può avere una maggiore o una minore durezza che va verificata contattando il fornitore di acqua oppure controllando online. In base alla durezza dell’acqua, bisogna versare una certa quantità di sale nella lavastoviglie così da limitare macchie sulle stoviglie e calcare.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Mai mettere questi prodotti in lavastoviglie: di alcuni non lo penseresti mai

Anche il brillantante andrebbe sempre messo nell’apposito vano in quanto aiuta le stoviglie ad avere sempre un aspetto brillante e aiuta a rimuovere il calcare in eccesso. Se non c’è il brillantante è possibile che i bicchieri e le stoviglie escano opachi dopo il lavaggio e ciò sarebbe un bel problema.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Sia per il sale che per il brillantante, sulla lavastoviglie si accendono delle spie apposite. Controlla sul libretto d’istruzioni del tuo modello dove si trovano le spie e quali sono i simboli corrispondenti. Quando si accendono le spie, inserisci sale e brillantante e vedrai che non avrai problemi: le stoviglie saranno sempre splendenti!

Aurora De Santis

Impostazioni privacy