Buonissima mousse al cioccolato con solo 2 ingredienti: facile, veloce e soffice come una nuvola

Con solo 2 ingredienti potete realizzare una fantastica mousse cioccolato che lascerà i vostri commensali a bocca aperta, vi sveliamo come farla in modo semplice e veloce.

Mousse al cioccolato 2 ingredienti
Mousse al cioccolato (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Avete voglia di un goloso dessert ma andate di fretta o non desiderate restare a lungo davanti ai fornelli? Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero buonissima che si prepara in pochissimo tempo e con estrema semplicità, si tratta della mouse al cioccolato.

Per prepararla in casa con le vostre mani vi occorrono solo 2 ingredienti e il risultato finale farà leccare i baffi praticamente a tutti. Le festività natalizie si avvicinano e questo è un ottimo e goloso dolce che potrete preparare durante le serate trascorse in compagnia di amici e familiari, ne andranno tutti matti.

Siete quindi curiosi di sapere come si prepara questa soffice e deliziosa mousse al cioccolato con solo 2 ingredienti? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire cosa vi serve per prepararla e il procedimento, dopo averla provata non potrete più farne a meno, è davvero buonissima.

Ecco come preparare una strepitosa Mousse al cioccolato soffice con solo 2 ingredienti

2 ingredienti per Mousse al cioccolato
Mousse al cioccolato nel bicchiere (Download da Canva) -Inran.it

La realizzazione di questo fantastico dessert è davvero semplicissima, infatti è proprio alla portata di tutti. Vi basterà leggere il procedimento per ottenere facilmente e velocemente un risultato pazzesco che stupirà proprio tutti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mousse cioccolato bianco e lamponi: ingredienti per la felicità del palato

Gli ingredienti per preparare una deliziosa e soffice ‘Mousse al cioccolato’ sono:

  • 450 gr di cioccolato fondente
  • 500 gr di acqua calda
  • dolcificante a piacere (facoltativo)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mousse al cioccolato cremosa e super deliziosa: si prepara con solo 2 ingredienti

Preparazione:

Per un dessert favoloso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tritare il cioccolato a piccoli pezzetti e versarlo all’interno di una scodella. Mettete sul fuoco una pentola con l’acqua e mentre aspettate che arrivi al bollore versare del ghiaccio in un’altra scodella.

Non appena l’acqua inizierà a bollire versatela nella ciotola con il cioccolato e mescolate accuratamente con una frusta a mano per farlo sciogliere completamente, dovrete ottenere un composto dalla consistenza cremosa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ricetta mousse cioccolato fondente e zenzero: un elegante dessert

A questo punto, posizionate la ciotola con il composto sopra quella del ghiaccio e iniziate a montare con le fruste elettriche per farlo leggermente indurire. Togliete poi al scodella con il ghiaccio e continuate a mescolare con lo sbattitore per far addensare perfettamente il vostro strepitoso dessert.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Non appena avrà raggiunto la giusta consistenza trasferite il dolce nei piatti e se volete renderlo ancora più sfizioso e goloso decoratelo con scaglie o gocce di cioccolato fondente. Potete poi finalmente gustare la vostra strepitosa e soffice mousse al cioccolato preparata solamente con 2 ingredienti con amici e familiari. Con il suo irresistibile sapore farà impazzire sia grandi che piccini, in molti chiederanno sicuramente il bis perché è una vera squisitezza! Buon appetito!

Impostazioni privacy