Come rassodare l’interno coscia e avere le gambe definite e sode: il trucchetto

Rassodare l’interno coscia con questo trucchetto è davvero possibile, resterete piacevolmente stupiti dagli incredibili risultati che otterrete dopo averlo messo in pratica.

Trucchetto per rassodare interno coscia
Donna fa un cuore con le mani sulla coscia (Download da Adobe Stock)

Avere la pelle ‘flaccida’ è un fastidioso e antiestetico problema che fa sentire a disagio moltissime persone, soprattutto le donne. A causarla non è solo l’età ma anche molti altri fattori, come ad esempio il tipo di pelle e la sua elasticità, un dimagrimento eccessivo senza l’accostamento dell’esercizio fisico e altro ancora.

Liberarsene non è impossibile come molti credono, è però necessario ed indispensabile impegnarsi e avere molta costanza per ottenere i tanto attesi e desiderati risultati. Spesso la pelle tende a ‘cadere’ sotto le braccia, sulla pancia e sulle cosce.

Per moltissime donne avere delle gambe stupende e perfettamente toniche è sinonimo di bellezza e sensualità, chi non vorrebbe averle sempre perfette anche con il passare degli anni? Nei successivi paragrafi vi sveliamo un infallibile trucchetto per rassodare l’interno coscia e avere finalmente delle gambe sode e definite.

Ecco un trucchetto per rassodare l’interno coscia, le vostre gambe saranno pazzesche

interno coscia trucchetto per rassodarlo
Donna si allaccia le scarpe mentre si allena (Download da Adobe Stock)

Sono molti gli esercizi specifichi e mirati per tonificare e rassodare l’interno coscia, ce ne sono tantissimi davvero semplici da eseguire comodamente a casa, senza che sia necessario recarsi in palestra.

LEGGI ANCHE: Per delle gambe snelle e definite, è questo l’esercizio perfetto: ti bastano 5 minuti al giorno

Il trucchetto che vi sveliamo oggi riguarda proprio una serie di esercizi che sono ispirati alla danza e per i quali non servono strumenti o vari attrezzi. Di seguito ne trovate ben 5 davvero efficaci che vi faranno ottenere risultati pazzeschi:

Relevè: con le mani poggiate sui fianchi divaricate un po’ le gambe e sollevatevi sulla punta dei piedi, controllando sempre la respirazione. Dovrete inspirare mentre vi sollevate ed espirare quando tornate alla posizione di partenza.

Batteria: posizionate anche in questo caso le mani sui fianchi e portate la gamba prima in avanti e poi indietro tenendola sempre bassa ed effettuando movimenti veloci.

LEGGI ANCHE: Esercizi per rassodare il corpo a casa, e sei in forma in pochi minuti

Side front: la posizione è sempre la stessa, con le mani poggiate sui fianchi. Portate la gamba avanti e di lato, tenendo fermo il bacino, in questo caso i movimenti sono leggermente più lenti.

Cerchietti gamba avanti: per effettuare questo esercizio poggiate sempre le mani sui fianchi e sollevate un po’ la gamba in avanti. Fatto ciò, effettuate dei cerchietti senza piegare la gamba.

Flessione delle ginocchia: anche questo molto efficace e semplice, con le mani sui fianchi effettuate delle flessioni con le ginocchia tenendo una gamba sollevata.

LEGGI ANCHE: I trattamenti rassodanti per le braccia migliori quali sono?

Ogni esercizio deve essere ripetuto per 45 secondi con la gamba destra e 45 con la gamba sinistra, con un riposo di massimo 15 secondi tra un esercizio e l’altro. Sono tutti davvero facili e vi faranno ottenere incredibili risultati se eseguiti con costanza.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Naturalmente all’esercizio fisico dovrete abbinare anche un’alimentazione sana ed equilibrata e potrete finalmente dire addio a quel fastidioso e antiestetico interno coscia molle.

Impostazioni privacy