Prendi delle fette di pancarrè, farciscile così e cuocile: un piatto facile, veloce e che tutti amano

Sei pronto a realizzare in casa questo piatto super veloce, economico e anche sfizioso? Prendi carta e penna e segnati questa ricetta che è composta da fette di Pancarrè. Una vera goduria per il palato e non dovrai nemmeno impiegarci troppo tempo!

ricetta facile
Pancarrè tagliato a fette su un tagliere (Canva) -Inran.it

È sempre bello sperimentare in cucina, specialmente quando in casa si ha a disposizione pochissimi ingredienti e all’ultimo minuto tocca inventarsi qualcosa altrimenti rimarrai a digiuno. Le ricette veloci sono una manna dal cielo, perchè in pochissimi minuti riesci a realizzare un piatto con i fiocchi pur non avendo speso chissà quanti soldi. Un modo valido per tenere a bada le nostre finanze specialmente a causa del periodo di forte crisi finanziaria che sta subendo il nostro paese.

Sicuramente avrai in casa un pacco di pancarrè lasciato nel dimenticatoio. Bene è arrivato il momento di tirarlo fuori e metterti all’opera. Basteranno davvero pochi minuti, massimo 5 e avrai un pranzetto o una cenetta con i fiocchi. Se sei arrivato a questo punto e senti già l’acquolina che ti pervade la bocca allora vuol dire che sei nel posto giusto, continua a leggere questa guida culinaria per saperne di più!

Piatto facile e veloce: ecco come devi utilizzare le fette di Pancarré!

pochi e semplici ingredienti
Triangoli di pancarrè farciti (Pinterest) -Inran.it

Per caso hai amici a cena e non sai cosa preparare? Questo piatto farà sicuramente al caso tuo: serviranno pochi ingredienti e il gioco e fatto. Mai assaggiato così il pancarrè e sicuramente da oggi in poi sarà fra i tuoi piatti preferiti in assoluto!

LEGGI ANCHE: Perché comprarlo quando il dado vegetale puoi farlo in casa: ho qui la ricetta che ti conquisterà

Per la realizzazione di questa appetitosa ricetta occorrono:

  • 10 Fette di pan carré o pane bianco per tramezzini;
  • 50 Grammi di prosciutto cotto;
  • 100 Grammi di formaggio morbido a scelta;
  • Salsa di pomodoro q.b;
  • 3 Uova;
  • Sale e pepe q.b;
  • Olio per friggere;
  • Pangrattato in busta;
  • Mattarello e forchetta.

Il primo passaggio che bisogna eseguire è quello della rimozione dei bordi delle fette di pan carré. In alternativa puoi utilizzare tranquillamente il pane bianco per i tramezzini così potrai saltare questo passaggio. Con l’aiuto di un mattarello stira per bene la fette di pane, in modo che abbiano uno spessore di almeno 1 centimetro circa. A questo punto puoi decidere di farcire le fettine di pane con prosciutto cotto e formaggio morbido a scelta, mozzarella e salsa di pomodoro, oppure scegli la farcia in base a quello che hai in frigo a disposizione.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK E CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Una volta scelto come farcire le fettine di pancarrè chiudile a metà come a formare un triangolo e con l’aiuto di una forchetta sigilla i bordi, in modo che il ripieno non fuoriesca durante la cottura. Nel frattempo lascia riscaldare per bene una padella capiente con abbondante olio per friggere all’interno. Un trucchetto infallibile per capire se l’olio è pronto: inserisci all’interno dell’olio uno stuzzicadenti, se noterai tante bollicine intorno allo stecchetto vorrà dire che l’olio è pronto.

LEGGI ANCHE: Frittelle dolci super light e deliziose: la ricetta perfetta per ogni occasione, dalla colazione alla cena

In un recipiente sbatti le uova condendole con sale e pepe a piacere e impana i triangoli prima nell’uovo e poi nel pan grattato. A questo punto puoi decidere se optare per una ricetta più light cuocendo i triangoli al forno per 7-8 minuti a 180 gradi. Altrimenti per una ricetta più goduriosa puoi friggere i triangoli nell’olio da frittura per almeno 5 minuti, il tempo che diventino dorati ad entrambi i lati et voilà servili caldi: i tuoi amici li adoreranno!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy