Pasta frolla super morbida e golosa con soli 3 ingredienti: una veloce e facile bontà

Ricetta per una pasta frolla incredibilmente morbida e gustosa? Eccola qui e inoltre ci vogliono solo tre ingredienti per realizzarla. Assolutamente da provare!

Pasta frolla ricetta
Pasta frolla (Canva – Inran.it)

La pasta frolla è un elemento essenziale per svariate preparazioni in cucina. Soprattutto chi in cucina non ama stare fermo e ama fare esperimenti golosi, con essa ha decisamente carta bianca poiché si possono fare talmente tante preparazioni che ce ne sono di tutti i gusti. Ma come si prepara la pasta frolla?

Con la pasta frolla si può creare la base per gustose ricette sia dolci che salate, infatti è l’unione perfetta di ingredienti semplici come burro, zucchero, farine e uova nella sua versione classica. Tuttavia viene perfetta anche utilizzando solo tre ingredienti. Di seguito la ricetta per una pasta frolla semplice, veloce e gustosa.

Ricetta pasta frolla morbida con soli tre ingredienti

pasta frolla con farina avena
Farina avena (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Metto insieme arachidi e cioccolato e poi metto in frigo: ecco pronto un dolce natalizio da urlo

Un’idea sana ma di certo molto gustosa è la pasta frolla con solo questi tre ingredienti:

  • 120 g farina avena
  • 150 g yogurt greco
  • dolcificante a piacere

Prepararla è davvero semplicissima e potrà diventare la base per tantissime altre ricette incredibili. Per iniziare la preparazione, unire in una ciotola abbastanza capiente gli ingredienti indicati, quindi, farina d’avena, yogurt e un po’ di dolcificante a piacere. Amalgamare e impastare fino a formare un panetto uniforme e morbido.

Ti potrebbe interessare anche >>> Prendi delle fette di pancarrè, farciscile così e cuocile: un piatto facile, veloce e che tutti amano

A questo punto l’impasto grezzo della pasta frolla è pronto per essere lavorato e per dare la forma che si desidera. La ricetta comune da fare con la pasta frolla è senz’altro la crostata con la marmellata. Quando il panetto è pronto, è il momento di iniziare a lavorarlo. Con l’aiuto di un mattarello stendere l’impasto della pasta frolla e ricavarne un pezzetto che servirà come decorazione della crostata.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK E CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Appoggiare l’impasto della pasta frolla in un porta torta in vetro rivestito da carta da forno, oppure in un porta torta antiaderente. Ritagliare i bordi per livellarlo e poi aggiungerli alla piccola porzione lasciata da parte. Scegliere la marmellata che si preferisce (meglio se senza zuccheri) e unire alla pasta frolla. Decorare a piacere con il restante impasto e poi cucinare in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. Una crostata sana e fit è pronta per essere gustata!

Impostazioni privacy